CHE PJANIC?

06.08.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHE PJANIC?
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

La Juventus ha un problema, il centrocampo. L'infortunio di Rabiot, insieme a quello del brasiliano Arthur, considerato che McKennie ha preso un pesante cartellino giallo nell'ultimo match di campionato, apre una vera e propria voragine che la dirigenza bianconera sta cercando di colmare con uno o meglio due centrocampisti.

A parte Manuel Locatelli ed il portoghese Renato Sanches, è Miralem Pjanic il nome del calciatore che sembra raccogliere il maggior numero di consensi.

CHE PJANIC ? - la domanda che ci facciamo con maggior insistenza riguarda il bosniaco e la valutazione sul calciatore che è stato ceduto lo scorso anno e che sicuramente non si è fatto rimpiangere più di tanto, visto che l'ultimo anno in bianconero non era stato a dirla tutta, entusiasmante. La speranza dei tifosi è di poter vedere un Pjanic il più vicino possibile a quello ammirato durante la gestione di Massimiliano Allegri, un giocatore decisivo che sicuramente è stato capace di fare la differenza in passato e che il tecnico livornese spera assolutamente di rivedere in grande spolvero.

CONDIZIONI - le condizioni per l'approdo di Pjanic in bianconero sembrano essere molto chiare. Da una parte il Barcellona deve rilasciare gratis il centrocampista, condizione non difficile, ma nemmeno semplice, visto che l'anno scorso è stato pagato parecchio e non è detto che a Barcellona siano d'accordo nel liberare un calciatore alla squadra che l'ha venduto alle medesime condizioni.

SACRIFICIO PJANIC - allo stesso tempo, Pjanic deve accettare una consistente riduzione di ingaggio, da 7.5 a 5,5, massimo 6 milioni di euro, in pratica la cifra che la Juventus vuole risparmiare dall'ingaggio di Aaron Ramsey.

La domanda, comunque rimane, che Pjanic vedremo? Quello di qualche anno fa? In quel caso sarebbe un affare, in caso contrario, meno...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve