CHE FORMAZIONE PER PARMA? PUNTI FERMI E 4 VARIABILI

18.08.2019 09:33 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHE FORMAZIONE PER PARMA? PUNTI FERMI E 4 VARIABILI

La domanda è d’obbligo, che formazione ci sarà sabato prossimo a Parma? A Trieste abbiamo avuto delle ulteriori indicazioni su quella che potrebbe essere la formazione titolare contro i Ducali anche se chiaramente il gioco è ancora molto lontano da quelle che sono le idee di Sarri, ieri assente giustificato per problemi fisici. 

Aspettando l’esordio di sabato, ci sono alcuni punti fissi ed alcune variabili. I punti fissi sono sicuramente Szczesny in porta, Chiellini e forse Bonucci in difesa che dovrebbero partire titolari alla prima, Alex Sandro sulla fascia, Pjanic a centrocampo, Cristiano Ronaldo e Douglas Costa in attacco. Si parla di almeno sette elementi che al momento compongono l’ossatura e che appaiono anche in condizione accettabile. Sicuramente poi nel corso della stagione vedremo De Ligt, se non alla prima, al posto di uno dei due centrali, mentre sulla fascia Danilo dovrà alternarsi con De Sciglio o Cuadrado, come lo stesso Alex Sandro.

Per i quattro calciatori che mancano a formare il probabile undici di Parma, ci sembra che a centrocampo Khedira e Rabiot siano i più probabili, Emre Can appare un po’ in ritardo di condizione e Bentancur e Matuidi più alternative che prime scelte. Infine, l’attacco, Paulo Dybala ieri ha fatto bene, molto bene, appare il più in forma, una maglia gli andrebbe data, a quel punto starebbe fuori Bernardeschi con Cristiano Ronaldo abile di muoversi ovunque e con lo stesso toscano e Higuain pronti all’uso, come lo stesso Mandzukic sempre se non partirà. 

La squadra più probabile sembra questa quindi: Szczesny, Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Rabiot, Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Dybala. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve