C’È UNA JUVE DA CUI RIPARTIRE

21.05.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture

Non è una Juventus da buttare, la stagione non è andata bene, i bianconeri hanno fallito nelle coppe, mentre il campionato non è giudicabile, vista la penalizzazione e le nafandezze della giustizia sportiva che hanno penalizzato i bianconeri. 

All'interno della rosa bianconeri ci sono alcuni calciatori da salvare e mantenere. Ci sono alcuni calciatori che sono arrivati alla fine del loro ciclo, mentre altri si possono ancora tenere e valorizzazione senza essere obbligati a cambiare tutto.

In primis bisognerà decidere se mantenere l'attuale status dei portieri esistenti, se Szczesny vuole rimanere la Juventus non si opporrà e manterrà lo stesso rooster.

La difesa, probabilmente potrebbe rimanere molto simile a quella attuale con la conferma di tutti gli elementi e la possibile aggiunta di qualche difensore dell'Under 23. Gatti, Bremer e Danilo intoccabili, Bonucci all'ultimo ballo e Rugani confermato. Sugli esterni, da valutare il futuro di Cuadrado, mentre Alex Sandro ha rinnovato, con De Sciglio che tornerà dopo l'infortunio. Fondamentale ritrovare almeno un altro esterno, che potrebbe essere Cambiaso, ma non è detto che i bianconeri possano cercarne un altro sul mercato, come Carlos Augusto. 

La base per il futuro passa anche dal centrocampo, con Rabiot più fuori che dentro, con Paredes ormai tra i partenti e con Miretfi forse troppo acerbo. Si riparte da Manuel Locatelli e Nicolò Fagioli, con il rientro di Niccolò Rovella e con il grande punto interrogativo legato a Paul Pogba, in sintesi serviranno almeno due nuove pedine.  Sugli esterni dovrebbero essere confermati Filip Kostic ed anche Iling Junio.

In attacco Chiesa, Kean e Milik dovrebbero restare,  mentre un grosso punto interrogativo riguarda Dusan Vlahovic e Angel Di Maria che non sono ancora certi di restare in bianconero, molto dipende da dove giocherà la Juventus. I bianconeri hanno una base Da cui ripartire subito oggi, ma anche nella prossima stagione.