ALLEGRI CHIEDE TEMPO E SOPRATTUTTO UNA COSA...

25.02.2019 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI CHIEDE TEMPO E SOPRATTUTTO UNA COSA...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri chiede tempo, perché la Juventus aveva ed ha bisogno di questo per essere pronta alla rivincita contro l’Atletico di Madrid. Non si può rigiocare subito ed è un bene perché Madama non sarebbe pronta, mentalmente e pure fisicamente. Bisogna aspettare, quindi, qualche settimana e vedere come migliorano le cose. 

TEMPO - il tempo sarà galantuomo ma soprattutto la variabile giusta per recuperare la fiducia dopo gli errori del Wanda Metropolitano e per recuperare energie fisiche e mentali. Allegri lo ribadisce: “Sono ancora più convinto che se giocassimo mercoledì innanzitutto non avremmo vinto oggi, perché l'Atletico ce lo avremmo avuto mercoledì, poi abbiamo bisogno di tempo per smaltire, per ritrovare la condizione fisica buona, ottima di alcuni giocatori. Ora abbiamo una settimana per lavorare, poi altri cinque giorni prima dell'Udinese e poi avremo l'Atletico". Del resto le difficoltà a Bologna c’erano, a tre giorni da una sconfitta brutta e dura che bruciava a tutti. Era fondamentale compattarsi, per vincere anche se poi, in fondo in fondo, la Juventus non ha fatto una bella partita ed ha avuto un pizzico di fortuna. 

CONDIZIONE - quello che chiede, Allegri, comunque, oltre al tempo, è che migliori la condizione: “Oggi alcuni sono in buona posizione, altri meno, ma perchè... Bonucci oggi ha fatto una partita migliore di quella di mercoledì e di quella precedente, perchè veniva da 15 giorni di stop. Chiellini a Madrid aveva giocato la seconda partita. Pjanic è una settimana che tra tosse, raffreddore e influenza non sta in piedi. E' normale che c'è bisogno di un po' più di giorni e di più tempo. Prima della partita di mercoledì è mancato Khedira, oggi Bentancur ha fatto una buona partita, anzi molto migliore di quella fatta a Madrid. La squadra sta bene. Io sono sicuro che arriveremo al 12... non so se giocheremo bene, non so se passeremo il turno, ma in condizione fisiche ottimali". La Juventus ci arriverà e lo staff sta lavorando in questi giorni per arrivare in modo lucido a quella gara perché servirà velocità di gambe e di testa. Quella l’arma che dovrà mettere in campo la squadra del tecnico livornese.

Allegri il tempo lo avrà, da qui alla gara con l’Atletico ci sono più di due settimane, poi il resto toccherà a lui, giocatori e staff, la condizione fisica sarà forse la vera variabile per battere i Colchoneros.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus