ALLEGRI A SKY: "Vittoria meritata, il VAR serve in Europa. Berna è da grandissima"

19.09.2018 23:26 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Vittoria meritata, il VAR serve in Europa. Berna è da grandissima"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena disputata dai bianconeri in casa del Valencia. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

La parola chiave di stasera è carattere, giusto?

"I ragazzi sono stati molto bravi. Fino al rosso di Ronaldo abbiamo avuto diverse occasioni, il vantaggio è stato meritato. Abbiamo sofferto dopo il 2-0 ma ci sta, quando si gioca si gioca e quando si difende lo si fa bene".

Stasera concentrazione totale.

"Il rosso di Ronaldo ha alzato l'attenzione, la Champions da maggiore emotività. Qui non è semplice. Bravi a non dar velocità al Valencia".

Hai perso il migliore e non hai fatto cambi.

"Eravamo senza un attaccante, cambiava poco. L'unica cosa abbiamo dato palloni difficili a Matuidi, serviva pazienza. Mandzukic doveva alzare Alex Sandro. Cambiava poco in costruzione, con Cristiano a sinistra spingevamo molto".

Parliamo di Brych e Fritz?

"Il VAR avrebbe evitato quel che è successo. Al 29' rimanere in dieci per una situazione simile dispiace. Rischiavamo, speriamo sia limitata la squalifica. Il VAR serve".

Bernardeschi ha sempre giocato finora. Si sta evolvendo a livello tattico, confermi?

"Ieri ero un po' incasinato dopo un allenamento così bello. Erano tutti in palla e non sapevo chi scegliere. Douglas Costa si è fatto male, emotivamente ti scarichi dopo quel che è successo domenica. Bernardeschi è cresciuto moltissimo a livello tecnico e mentale, è diventato in poco tempo giocatore da grande squadra".

Bernardeschi corre, copre ed è dura toglierlo. Dybala come mai in panchina?

"Paulo ha fatto bene domenica. Era un cambio importante tra le linee, purtroppo Khedira si è fatto male, espulso Ronaldo è andata così. Paulo sta bene, dispiace lasciarlo fuori come Cuadrado e altri. Oggi serviva fisicità in questo ambiente, specie sulle palle inattive. Le gare son lunghe e i cambi sono importanti".