ESCLUSIVA TJ - Nedo Sonetti: "I giocatori non pensino di avere raggiunto chissà che. Bisogna dimostrare ora la mentalità vincente"

Nedo Sonetti ci intruduce alla sfida del Barbera di sabato, in esclusiva per TuttoJuve.com
Nedo Sonetti, l’eliminazione del Milan dalla Champions non giova di certo alla Juve, in vista del finale del campionato
“Certamente dal punto di vista fisico i giocatori del Milan senza un impegno simile ne avranno giovamento. Non è facile giocare domenica-mercoledì-domenica e adesso dovrà cercare di mantenere questo vantaggio su una Juve che sta dando dimostrazione di essere in una condizione eccellente”.
A proposito della condizione della Juve, Conte ha tenuto tutti sull’attenti, preoccupato che i successi su Inter e Napoli possano far pensare che la strada ora sia in discesa
“I giocatori non devono pensare di avere raggiunto chissà che cosa, perché non hanno raggiunto ancora nulla, se non la certezza di fare la Champions League il prossimo anno. Ma se l’obiettivo è a questo punto quello di vincere il campionato allora devono dimostrare di essere una grande squadra mantenendo la mentalità giusta che fa la differenza fra una squadra normale e una grande squadra”.
Il Palermo sabato sarà privo quasi completamente della difesa titolare. Poche speranze per i rosanero di impensierire la Vecchia Signora?
“È evidente che per il Palermo la situazione sia molto complicata e per la Juve, come dicevo prima, è l’occasione di dimostrare di essere una grande squadra, cercando di affrontare i rosanero senza pensare alle loro assenze e al fatto che possa avere vita facile. È l’unico modo per imporsi in campo nazionale e internazionale”.
Come valuta il modulo con la difesa a 3 adottato da Conte?
“La Juve l’abbiamo vista con diversi moduli nel corso dell’anno e durante la settimana Conte si rende conto a seconda dello stato di forma dei giocatori quale sia lo schema da adottare. La squadra ha dimostrato in questi mesi che non sarà un grosso problema eventualmente cambiare modulo”.
In questa stagione esemplare c’è qualcosa che si sentirebbe di correggere della Juve?
“Direi di no, per quello che sta facendo vedere la Juventus sta dimostrando che non c’è niente da correggere”.