ESCLUSIVA TJ - Franco Zavaglia: "Juve, mangiati le mani per Aquilani"

Uno dei pochi rimpianti attuali di mercato in casa Juventus è Alberto Aquilani che in estate poteva essere riscattato dal Liverpool e che adesso invece brilla nel centrocampo dei rivali del Milan. TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva l'agente del centrocampista romano, Franco Zavaglia.
Come mai Aquilani non è stato riscattato dalla Juve la scorsa estate?
"Inizialmente la Juve lo doveva riscattare Alberto ad una cifra molto alta (16mln ndr) poi diciamo che il Liverpool ha giocato al rialzo provocando una mancata chiusura della trattativa".
Si è letto anche che Aquilani non rientrasse nei piani tecnici...
"In estate la Juve ha preso Conte come allenatore e ha impostato un'altra strategia tattica rispetto a quella della scorsa stagione. Alberto inizialmente non rientrava più nei piani tecnici della Juventus. Con il senno di poi Aquilani oggi sarebbe stato perfetto per Conte e nel centrocampo a tre si sarebbe trovato a meraviglia. Allora però sembrava che il modulo fosse il 4-2-4 poi con l'inizio del campionato sono cambiate, ma ormai era troppo tardi".
Adesso il futuro di Aquilani è rossonero?
"Alberto si trova bene sta benisismo al Milan, perciò speriamo di non incorrere in problematiche e soprattutto di dover aspettare che con il Liverpool ci si debba mettere d'accordo. Alberto non vedo l'ora di essere riscattato e di giocare a lungo al Milan".