ESCLUSIVA TJ - Buon compleanno Capitano: gli auguri ad Alex da parte dei campioni del mondo del calcio

Un cavaliere accompagna sempre la sua signora. Alessandro Del Piero l'ha fatto anche nel purgatorio della Serie B e pertanto rappresenta l'icona per eccellenza della juventinità da quasi un ventennio. Oggi in occasione del suo trentasettesimo compleanno meritava perciò un regalo speciale. Il cadeau griffato TuttoJuve.com nei confronti del capitano juventino è rappresentato dallo SpeciALeX, ovvero gli auguri nei confronti del leggendario numero dieci bianconero da parte dei big del calcio italiano in un mix di messaggi trasversali, recapitati dagli attuali ed ex compagni di club e di nazionale, ma anche da parte di coloro i quali, sul campo, sono stati rivali di Alex Del Piero. A testimonianza di come il campione di San Vendemiano sia un calciatore trasversale in grado di far delirare la tifoseria bianconera con la sue prodezze, ma pure di essere stimato ed apprezzato dagli avversari.
Rino Gattuso (Milan): "Alex è la Juve: in un calcio dove non ci sono bandiere è giusto che finisca la carriera in bianconero. Per questo motivo non credo che verrà al Milan, faccio fatica ad immaginarlo con un altra maglia. Tanti auguri Ale!".
Massimiliano Benassi (Lecce): "Del Piero è una grande persona oltre che un grandissimo giocatore. Lo ammiro tantissimo come professionista e gli auguro di trascorrere una bellissimo compleanno e di fare un grandissimo campionato. Da amante del calcio spero che a fine stagione continui a giocare".
Alessandro Matri (Juventus): "Quando c'è il compleanno si rischia di dire le solite cose, però mi unisco anch'io agli auguri ad Alessandro. Buon compleanno, auguro ad Alex di passare un bel compleanno".
Carlo Mazzone (Allenatore): "Faccio un affettuoso augurio di buon compleanno ad Alessandro Del Piero che ho incrociato tante volte da avversario e verso il quale provo grande stima. Mi auguro che la Juventus si ricordi cosa gli ha dato questo grande campione e che si comporti di conseguenza nei suoi confronti. Spero che ci sia grande rispetto nei suoi confronti".
Filippo Inzaghi (Milan): "Con Ale ci sentiamo e teniamo in contatto spesso, gli manderò sicuramente un messaggio. Intanto gli faccio tanti auguri di buon compleanno anche da qui".
Francesco Acerbi (Chievo Verona): "Del Piero è un super campione! Spero davvero che continuerà anche dopo quest'anno a regalarci le sue magie. Tanti auguri campionissimo. Quando ci sarà Juventus-Chievo spero di avere l'onore di scambiare la mia maglia con la tua".
Andrea Lazzari (Fiorentina): "I miei più grandi auguri ad un grande del nostro calcio come Alessandro Del Piero. Alex ancora oggi è un grandissimo campione ed un professionista esemplare, dal quale tutti noi calciatori dovremmo prendere esempio".
Ciro Immobile (Pescara): "Voglio fare un augurio speciale ad una persona davvero speciale: tanti auguri capitano".
Giacomo Bonaventura (Atalanta): "Tanti auguri ad Alex Del Piero, che è un signore dentro e fuori dal campo. Alex rappresenta un esempio da seguire per noi giovani. Pertanto non può che meritarsi i miei migliori auguri di buon compleanno".
Giovanni Cobolli Gigli (ex presidente): "Del Piero anche se non è più nel mio carnet, lo porto sempre nel cuore. Compie sì trentasette anni, ma ne ha almeno dieci di meno come capacità tecniche ed atletiche. Alex incarna e rappresenta con Boniperti la bandiera per eccellenza della Juventus".
Luca Ricci (Cesena): "Anche se da bambino tifavo Toro, ti ho sempre ammirato per la tua classe e lealtà. Spero un giorno di avere l'onore di marcarti. Tanti auguri campione".
Mark Iuliano (ex compagno): "Tanti auguri al grande capitano Alex, uno dei più grandi giocatori che abbiano mai indossato la maglia bianconera. Del Piero è speciale perchè, oltre ad essere amato dai propri tifosi, è stimato anche dalle tifoserie avversario. Ricordo la standing ovation che gli tributò il Bernabeu e ancora oggi vederlo giocare è uno spettacolo, spero continui a lungo e non smetta a fine stagione".
Giorgio Perinetti (direttore sportivo Siena): "Auguro a Del Piero di rimanere se stesso. Alex è un esempio assoluto per tutti i compagni, rappresentando con dedizione e temperamento assoluti la propria maglia. Auguro perciò ad Alessandro di rimanere Del Piero a più a lungo possibile e ancora per tanto tempo".
Lorenzo Ariaudo (Cagliari): "Faccio i miei più affettuosi auguri ad Ale, che è per me è un esempio di professionalità ed umanità. L'ho apprezzato tantissimo nel tredici anni, che ho trascorso a Torino. Mi ricordo ancora di quella volta che Alessandro mi accompagnò a casa in macchina con la sua cinquecento numero dieci. Nevicava terribilmente ed eravamo appena ritornati dall'amichevole di Messina contro il Monaco e in mezzo ad un metro di neve Alex mi accompagnò a casa. Mi ricordo ancora quella scena di noi due in mezzo alla nevicata".
Dino Zoff (ex Allenatore): "Del Piero ho avuto il piacere di allenarlo in Nazionale: parliamo di un grandissimo campione e di una persona straordinaria, che non ha mai sbagliato una parola. Gli auguro di giocare ancora per diversi anni e di continuare ad entusiasmare i tifosi con i suoi colpi".
Federico Peluso (Atalanta): "Faccio tanti auguri di buon compleanno a Del Piero, che è uno dei più grandi giocatori italiani degli ultimi trent'anni. Non ho il piacere di conoscerlo personalmente, ma spero che magari un giorno possa capitare, perchè lo ammiro molto".
David Di Michele (Lecce): "Del Piero è un grande giocatore, ma soprattutto è un grande uomo. Per quello che l'ho conosciuto io in campo ed in nazionale si è sempre comportato in maniera impeccabile, perciò faccio tanti auguri di buon compleanno di cuore ad Alex".
Damiano Tommasi (Presidente A.I.C.): "Estendo anche io i miei più cari auguri di buon compleanno ad Alessandro. Penso che possa festeggiarlo nel migliore dei modi, essendo ancora in attività e indossando la maglia che tanto ama e alla quale è molto legato. Beato lui che gioca ancora, visto che io purtroppo ho dovuto smettere. Tanti auguri Ale!".
Manuel Giandonato (Lecce): "Per me è sempre un piacere vederti scendere in campo: Tanti Auguri di buon compleanno capitano!
Mattia Cassani (Fiorentina): "Mi accomuno anch'io anche agli auguri ad Alessandro in un giorno così speciale per lui. Ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e oltre al grande giocatore che tutti conoscono, ho avuto modo di scoprire un grande uomo di grandissima umiltà, che sul campo ha sempre risposto presente a tutte le voci e alle critiche".
Alessandro Diamanti (Bologna): "Tantissimi auguri ad un grande capitano ed un grande uomo con l'augurio che giochi ancora dieci anni, perchè un campione così è una delizia per il calcio".
Gaetano D'Agostino (Siena): "Gli auguro di trascorrere un buon compleanno e lo ringrazio pubblicamente per aver avuto l'onore di sfidarlo come avversario: è stato ed è un piacere affrontarlo sul campo. Alessandro è l'icona del calcio italiano e mi auguro che continui ancora per tanti anni a deliziarci con sue giocate. Inoltre rappresenta un grande esempio per i giovani e per tutti noi calciatori".
Nicola Legrottaglie (Catania): "Mi aggiungo ai tanti che avranno fatto gli auguri al grande capitano. Da amico e soprattutto da persona che stima immensamente Del Piero auguro ad Alex buon compleanno e di essere sempre felice e sereno".
Sergio Pellissier (Chievo Verona): "Oltre al buon compleanno, auguro anche a Del Piero di ricevere almeno la metà di tutto quello che ha dato in questi anni alla Juventus e ai tifosi con le sue giocate e le sue prodezze. Se lo merita davvero".
Federico Piovaccari (Sampdoria): "Faccio tantissimi auguri di cuore ad Alessandro Del Piero che è sempre stato un grande campione ed un modello da imitare per me. Spero che continuerà a giocare, perchè è un grande campione e se lo merita davvero".
Nicola Ravaglia (Cesena): "Tantissimi auguri al grandissimo capitano della grande Juve. Buon compleanno Alex!".
Stefano Colantuono (Allenatore Atalanta): "Faccio i miei più cari auguri di buon compleanno ad Alessandro Del Piero e che Dio ce lo conservi ancora a lungo, perchè ne esistono veramente pochi di campioni della sua classe. In questi anni ci ha regalato tantissime magie e sono convinto che ci delizierà ancora a lungo con le sue giocate, dato che ha smentito ufficialmente le ipotesi di ritiro dal calcio giocato. Permettetemi una battuta: spero che contro la mia Atalanta faccia il bravo, visto che spesso ci ha fatto impazzire".
Vincenzo Montella (All. Catania): "Faccio anch'io il mio buon compleanno ad Alex: tanti auguri!"
Paolo Hernan Dellafiore (Novara): "Oggi compie gli anni un grande giocatore. Tanti auguri Alex! Confesso che sono dispiaciuto per il discorso dell'addio annunciato dalla società a fine stagione. Comunque Del Piero rimane un grande campione, ma soprattutto un grande avversario".
Luigi Maifredi (Dirigente Brescia ed ex allenatore): "Oltre ad un grandissimo augurio nei confronti di Alessandro, vorrei esprimere un mio grande rammarico: quello di non averlo potuto allenare".
Stefano Fiore (ex compagno in Nazionale): "Non lo sento da un po', perciò colgo questa occasione per fare ad Alex, oltre che gli auguri, tanti complimenti per la sua straordinaria carriera. Mi auguro possa continuare a giocare ancora, perchè fisicamente è integro. Visto che rappresenta la storia della Juventus, sarebbe bello se lo facesse in bianconero, laddove è iniziata la sua grande carriera".
Daniele Galloppa (Parma): "Dinanzi ad un campionissimo come Alessandro Del Piero c'è solo da togliersi il cappello. Alex rappresenta la storia della Juve, perciò gli faccio tanti complimenti ed auguri di cuore".
Pierpaolo Bisoli (Allenatore):
"Faccio i miei auguri a Del Piero di cuore, perchè non è solo un grandissimo campione, ma soprattutto uno straordinario uomo di sport. Del Piero è uno dei più grandi uomini che abbia mai conosciuto nella mia vita sportiva e incarna il prototipo del calciatore ideale, che ha sposato una causa e non è mai caduto in polemiche, nonostante qualche volta non sia stato trattato come meritava".Claudio Pasqualin (Procuratore): "Del campione Alessandro Del Piero è stato scritto e detto di tutto. Di giocatori con le stimmate del fuoriclasse come lui ne nascono ogni vent'anni. Quello che vorrei sottolineare - avendo avuto la fortuna di lavorare con lui in periodi esaltanti ma anche negativi come in occasione del viaggio in Colorado per l'operazione al ginocchio - sono le straordinarie qualità umane dell'uomo Alessandro Del Piero. Lo definirei un uomo vero di grande spessore e lealtà.
Cristian Pasquato (Lecce): "Faccio ad Alex Del Piero tanti auguri e lo invito, da campione quale è e rimane, a non mollare. Deve continuare a giocare!".
Leandro Rinaudo (Napoli): "Ci tengo particolarmente a fare i miei auguri ad Alessandro Del Piero, visto che ho avuto la fortuna e l'onore di conoscerlo nella scorsa stagione. Come calciatore non c'erano dubbi sulla sua classe, però posso dire di aver incontrato una persona fantastica. Gli auguro tutto il bene di questo mondo, perchè in questi anni ci ha regalato tantissime emozioni calcistiche. Oltre agli auguri di buon compleanno faccio ad Alex l'augurio sincero di una vita felice per se e per tutti i suoi famigliari".
Paolo Grossi (Siena):
"Tanti auguri Alex. Sei un esempio di vita per tutti noi calciatori! Alessandro Del Piero non è solo un grande giocatore, ma anche un grande uomo".Capucho Jeda (Novara): "Gli auguro buon compleanno, perchè un grandissimo giocatore ed un grande uomo. Spero continui a giocare a lungo, perchè non è stato un grande giocatore, ma lo è tuttora. Tanti auguri grande capitano!".
Andrea Caracciolo (Genoa):
"Faccio i miei più cari auguri ad Alex Del Piero. Per me è stato un onore ed un piacere sfidarlo sul campo in tutte le varie volte che l'ho incontrato. Vedendolo dal vivo e da vicino ho potuto ammirare il suo immenso talento. Tanti Auguri!".