L' "INTRUSO" - UNA DOMANDA A CUI NON SAPPIAMO RISPONDERE...

16.05.2019 22:31 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L' "INTRUSO" - UNA DOMANDA A CUI NON SAPPIAMO RISPONDERE...
TuttoJuve.com

C'è una domanda che faremmo volentieri a mister Allegri, a cui non sappiamo rispondere, domanda che esula dal rendimento in queste ultime partite ma che riguarda solamente il rendimento in campionato, la domanda è semplice ed è un semplice dato numerico sui gol fatti in stagione in campionato, 69, contro i gol fatti dello scorso anno, 84, sono evaporati 15 gol, considerando lo stesso numero di giornate.

Oltretutto, se analizziamo il percorso in Champions, scopriamo che la Juventus ha segnato proprio lo stesso numero di gol in Champions dell'anno scorso 14, contro 14, giocando lo stesso numero di gare.

MANCA L'EFFETTO CR7 - il tema è questo, manca l'effetto CR7, ma il tema è che non manca l'effetto sul singolo, Ronaldo ha fatto più che bene con tanti gol in campionato e risultando decisivo in Champions contro Atletico ed Ajax, ma manca il contributo di tutti gli altri, dai centrocampisti agli altri attaccanti che o perchè limitati nelle conclusione o per altri motivi, non sono riusciti ad incidere.

MIGLIORARE LA FASE OFFENSIVA - la grande scommessa, per le prossime stagioni, infatti, sarà quella di sfruttare sempre bene Ronaldo, come è stato anche fatto in questa stagione migliorando, però nel rendimento realizzativo della squadra, perchè i numeri dicono che anche con Ronaldo, non hai fatto più gol sia in campionato che in Champions.

Sul motivo dei dati peggiorativi non sappiamo rispondere, forse dipende dal livello generale della squadra, o semplicemente dagli infortuni di alcuni uomini chiave o dal rendimento deludente di Douglas Costa, importante come uomo assist lo scorso anno, o il calo di Mandzukic nella seconda parte dell'anno, così come quello di Dybala, ma su queste basi bisogna ripartire per migliorare perchè senza un intervento il prossimo anno potrebbe essere addirittura peggiore a livello realizzativo rispetto a questo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato