L'"INTRUSO - LA JUVE BLINDA IL MIGLIOR TERZINO

13.11.2019 13:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'"INTRUSO - LA JUVE BLINDA IL MIGLIOR TERZINO

La Juventus è pronta a blindare Juan Cuadrado. In Juventus, infatti manca poco all’annuncio di rinnovo del contratto fino al 2022 del terzino colombiano. Per i bianconeri un’importante operazione visto che l’esterno destro era in scadenza e già diverse squadre si erano mosse per arrivare al giocatore. Fabio Paratici, però si è mosso già da tempo e sono da escludere interferenze o brutte sorprese.

Rinnoverà praticamente alle stesse cifre attuali continuando fino a 34 anni magari per poi chiudere altrove la carriera.  

CRESCITA E NUOVO RUOLO - per Cuadrado la stagione in corso è stata molto positiva, di grande crescita sotto diversi punti di vista. Aiutato anche dallo staff tecnico, ha imparato a coprire meglio la fascia destra anche in fase difensiva, garantendo sempre però lo stesso livello di pericolosità offensiva. Una spina costante nel fianco degli avversari con delle prestazioni spesso positive, come l’ultima con il Milan. 

Maurizio Sarri ha sempre puntato su di lui e lo ha preferito spesso e volentieri al brasiliano Danilo, arrivato nello scambio con Cancelo e che non ha mai convinto al 100%.

JUVENTUS CASA SUA - per Cuadrado la fiducia dell’ambiente, arrivata anche dopo il brutto infortunio dello scorso anno è importante. Il colombiano, infatti considera Torino la sua seconda casa. Arrivato alla Juventus dal Chelsea, Cuadrado era stato inseguito a lungo da Conte quando era alla Fiorentina ma è arrivato a Torino solo con Massimiliano Allegri. A tutti gli effetti, ora è da considerare un veterano e con altri due anni di contratto potrà quasi diventare uno dei senatori dello spogliatoio. Elemento positivo, ben voluto dal gruppo, si è fatto notare anche per il gesto di lasciare la sua maglia numero sette a Ronaldo. Ora il suo numero è il sedici e lo sarà ancora per altre due stagioni per vincere in bianconero altri trofei. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve