Neto torna contento in un posto dove è stato "scontento"

Neto torna contento in un posto dove è stato "scontento"TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 15:45Primo piano
di Andrea Losapio
Il portiere brasiliano aveva ammesso di non essere felice in bianconero. Stavolta probabilmente sarà differente, visto l'ultima stagione al Botafogo

“Nei due anni in bianconero non ero contento". Aveva parlato così Neto, ai tempi, dopo l'addio alla Juventus. In realtà è stato un arrivederci perché nove anni dopo è ritornato, in una sorta di gioco dell'oca, all'inizio. "Non ho sentito la fiducia e quello che facevo non era importante. Ho perso la voglia perché mi sono accorto che quanto dimostravo non contava. Per questo ho deciso di andare in un posto in cui mi dessero una possibilità. Alla Juventus sono rimasti due anni ad aspettare cose che non sono concesse”.

Sarà dodicesimo?

È evidente che si tratta di una sorta di soluzione tampone perché la Juventus non si fida di Pinsoglio oppure dei portieri dell'Under 23 o della Primavera. Però Neto ora ha 37 anni - e non più 28 - ed è reduce da una stagione abbastanza horror al Botafogo. Ventidue partite in un anno, esattamente come alla Juventus (però in due stagioni). Però davanti aveva Gianluigi Buffon, non certo l'ultimo portiere in attività. Stavolta però si può aprire anche un dibattito: sarà lui il prescelto qualora - toccando ferro - si dovesse far male Vicario?

Fino a giugno

Si vedrà, soprattutto a gennaio quando il mercato sarà aperto. Intanto Neto resterà per nove mesi, fino alla prossima estate. Probabilmente stavolta sarà meno scontento.