L'"INTRUSO" - IL RIMPROVERO, DE LIGT PERO' SABATO E' STATO IL MIGLIORE PER...

21.10.2019 19:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'"INTRUSO" - IL RIMPROVERO, DE LIGT PERO' SABATO E' STATO IL MIGLIORE PER...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' stato rimproverato, Matthijs de Ligt, l'olandese è sempre oggetto di discussione, nel bene e nel male. Il difensore paga il dazio di un miglioramento che non è costante, come contro l'Inter e contro il Bologna, dove non è stato perfetto.

I tifosi sono fiduciosi che l'olandese un giorno sarà una colonna della squadra, ma oggi come oggi non trasmette tutta la sicurezza che dovrebbe, deve sicuramente accelerare nel suo processo di maturazione.

RIMPROVERO SARRI-  l'allenatore bianconero ha grande fiducia nell'ex difensore dell'Ajax consapevole che darà un grande contributo per il presente e per il futuro ma ha un'idea molto chiara: "La smetta di autocriticarsi, sta facendo bene, considerando tutte le difficoltà che può incontrare un ragazzo di 19 anni in Italia. La smetta di pensarsi come un giocatore in difficoltà".

PROBLEMA DI TESTA? - tecnicamente De Ligt non si discute, lo abbiamo visto anche con il Bologna, ha tecnica, ha fisico, deve migliorare un pò in velocità ma non gli manca assolutamente nulla, deve solo convincersi che non serve a nulla fare autocritica ed evitare di pensare, magari, al suo valore ed alle aspettative che possono schiacciarlo. Deve prendere le cose con leggerezza e partire dalle cose semplici.

CON IL BOLOGNA MIGLIORE PER - nel frattempo con il Bologna, la prova non è stata ottimale per quell'intervento rischioso finale, ma c'è un elemento che lascia ben sperare, con i Felsinei ha recuperato ben 15 palloni, il migliore di tutti, una pietra su cui poggiare le certezze per il futuro, del resto se la Juventus ha investito così tanto, non l'ha fatto per caso.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve