Xabi Alonso. "Dobbiamo recuperare energie per la Juventus"

Al termine della sfida contro il Getafe, Xabi Alonso ha analizzato la prestazione della sua squadra e ha anticipato il prossimo impegno del Real Madrid contro Juventus e Barcellona.
“Juventus e Barcellona? Ora recuperiamo energie”
«Stiamo ancora smaltendo la partita di oggi, è stata una gara intensa, fisica, dove abbiamo dovuto lottare su ogni pallone. Non è stata la più bella né da giocare né da guardare. Da domani inizieremo a pensare alla Juventus».
“Mbappé è decisivo, ma servono tutti”
«Non parlerei di dipendenza da Mbappé. Siamo felicissimi di Kylian, sta facendo la differenza. I gol sono fondamentali per vincere, ma dietro ci sono tante altre cose. Abbiamo bisogno di tutti».
“Güler e Bellingham possono alternarsi tra ‘6’ e ‘10’”
«Credo che Jude e Arda possano giocare sia da regista che da trequartista. Possiamo alternarli a seconda della situazione. Quando Arda riceve e si gira per l’ultimo passaggio è determinante. Dobbiamo favorire queste connessioni».
“L’ultima occasione del Getafe? Da evitare”
«Quando è passata, non mi ha più preoccupato. Ma in quel momento... sono situazioni che non ti puoi permettere contro nove uomini».
“Vincere a Getafe dà fiducia per Juventus e Barcellona”
«Non è mai facile venire a Getafe, serve saper competere. La squadra ha lavorato bene e dimostrato carattere. Affrontiamo con energia positiva la prossima settimana».
“Valverde e Rodrygo sulla destra, Courtois e Alaba”
«Per me non è una novità: Valverde e Rodrygo insieme sulla destra ci offrono qualità. Courtois sta bene, mentre Alaba ha sentito un fastidio: non abbiamo voluto rischiare, lo valuteremo domani».
“Camavinga ha fatto la differenza”
«Mi è piaciuto molto. Abbiamo trovato superiorità a sinistra grazie a lui. Oggi ha giocato una partita completa e intelligente».
“Güler brillante e Courtois decisivo”
«Arda è entrato bene, l’abbiamo trovato tra le linee e dal suo movimento è nato il gol. Courtois è stato fondamentale: non dovevamo concedere quell’occasione, ma ci prendiamo i 3 punti».
“Vinicius cambia le partite”
«Ha avuto un grande impatto. Questa mattina avevamo parlato del suo possibile ingresso per cambiare la partita nella ripresa, e così è stato. Tutti devono sapere che possono essere decisivi nel loro ruolo».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.