Standard Liegi, Gillet: "Juve squadra rodata, sappiamo cosa aspattarci"
Jean Francois Gillet, preparatore dei portieri dello Standard Liegi, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima dell'amichevole con la Juventus. Le sue parole:
Cosa aspettarci da questa partita?
"Amichevole di lusso, contro una grande squadra. Noi comunque tra quindici giorni cominciamo, vedremo un po' all'opera nuovi giocatori, vediamo a che punto siamo per cominciare la stagione".
Che Juventus ti aspetti? E' una squadra che si sta costruendo.
"Sì, ma comunque è una squadra rodata, tanti giocatori erano lì l'anno scorso, lo stesso mister, si vede che comunque gli schemi ce li hanno, sappiamo cosa aspettarci".
Come sta crescendo lo Standard Liegi?
"Abbiamo avuto qualche difficoltà a livello societario, adesso si è stabilizzata, lavoriamo molto col settore giovanile, cresciamo i ragazzi e li integriamo con la prima squadra, lavoriamo molto così in Belgio".
Sei rimasto legato al calcio italiano? Senti qualcuno? Che impressione ti fa il nostro campionato?
"E' sempre un Paese che porto nel cuore, sono stato lì tanti anni. Seguo molto il calcio italiano, è sempre un piacere guardarlo: sta un po' calando uiltimamente, ma è sempre un piacere guardarlo. Ci sarà comunque gente che riporterà il calcio italiano in alto".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

