C’è un caso al Real

C’è un caso al Real TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 00:45L'Avversario
di Massimo Pavan

C’è un caso al Real 
Real Madrid: la situazione di Endrick dopo il crollo nel derby contro l’Atlético

L’inizio di stagione del Real Madrid, finora molto positivo, ha subito un duro colpo con la pesante sconfitta nel derby contro l’Atlético Madrid, dove la squadra ha incassato ben cinque gol in trasferta. Fino a quel momento, i media elogiavano la gestione di Xabi Alonso e il rendimento dei nuovi acquisti, con l’unica eccezione rappresentata da Trent Alexander-Arnold. Tuttavia, il problema principale resta l’inserimento graduale di alcuni giocatori reduci da infortuni, tra cui Endrick.

Endrick ancora ai margini: cosa sta succedendo?

Il giovane talento brasiliano si è nuovamente infortunato dopo il Mondiale per Club, perdendo l’intera fase di preparazione estiva. Mentre il resto della rosa lavorava per entrare in forma, Endrick ha dovuto recuperare durante l’inizio della stagione ufficiale. Con un Kylian Mbappé inarrestabile al centro dell’attacco – utilizzato anche nelle partite più facili di Champions League – le occasioni per Endrick sono diventate davvero poche.

Chi merita di giocare nel Real Madrid: Endrick o Gonzalo García?

A complicare ulteriormente la situazione, ci ha pensato l’ottima prestazione di Gonzalo García al Mondiale per Club. Il giovane canterano ha guadagnato posizioni nelle gerarchie di Xabi Alonso, superando Endrick come prima alternativa offensiva. Endrick dovrà ora dimostrare il suo valore negli allenamenti per riconquistare spazio come vice-Mbappé.

Un talento in difficoltà: i numeri di Endrick

Nelle ultime quattro convocazioni ufficiali, Endrick è stato chiamato solo una volta ed è rimasto in panchina. La concorrenza interna è altissima e, al momento, il giovane brasiliano sembra lontano dall’avere minutaggio sufficiente per essere preso in considerazione come attaccante titolare del Brasile in vista del Mondiale negli Stati Uniti.