Cantore: "Le mie ex compagne della Juve mi mancano molto, ma in America sto bene. Pallone d'Oro? Non penso di vincerlo"

Intervistata da "La Gazzetta dello Sport", Sofia Cantore, ex attaccante della Juventus Women, si sofferma ad affrontare diversi temi, parlando anche delle ex compagne di squadra: "Io candidata al Pallone d'Oro? non me lo aspettavo e sono contenta di condividere questo orgoglio con Cristiana (Girelli, ndr). Lo considero un punto di partenza per dare valore a quello che ho fatto. Nella mia carriera ho avuto momenti sì e momenti no. Questo è un momento sì e mi spinge a migliorare ancora.
Se spero nella vittoria del premio? Noooo. Sono una persona che valuta le cose in maniera oggettiva. In quell’elenco ci sono campionesse di livello altissimo.
Cosa ho trovato al Washington Spirit? Una grande organizzazione, mi hanno messo a disposizione ogni cosa subito, l’appartamento, la macchina. E le compagne di squadra fanno di tutto per farmi ambientare in fretta. Le differenze negli allenamenti? Lavoriamo molto con la palla. E devo abituarmi alla loro intensità: qui vanno davvero fortissimo. Stirano tutto, anche le divise da gioco. Questa non l’avevo mai vista.
Le ex compagne della Juve? Mi mancano molto, anche se qui sto bene. Andrò a trovarle quando tornerò in Italia e tiferò sempre per loro".