LA LANTERNA VERDE - Pogba preoccupa tutti, Amrabat piace a tutti, Lukaku fa arrabbiare tutti

10.08.2023 00:05 di Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
LA LANTERNA VERDE - Pogba preoccupa tutti, Amrabat piace a tutti, Lukaku fa arrabbiare tutti

Manca pochissimo all’inizio della nuova stagione e… meno male! La finestra di mercato, purtroppo, resterà aperta ancora (1 settembre) ma, almeno, ci si potrà concentrare anche sul pallone che rotola e non solo su spifferi di corridoio che si trasformano in verità conclamate o su apertura mediatiche esclusivamente a tema calciomercato. E di titoloni ce ne sono molti riguardanti le presunte mosse bianconere… Andiamo con ordine. Primo tema: Paul Pogba. Ad oggi, non è ancora chiaro come stia realmente il francese. Ci viene riferito che si sta allenando, parzialmente, con i compagni e che sia super motivato a riscattare la lugubre scorsa stagione. E’ pronto per prendersi in mano le redini del gioco bianconero? No, almeno non nell’immediato. Troppi mesi trascorsi lontano dal campo, troppe incognite sul ginocchio operato e, soprattutto, la necessità di ritrovare il feeling con la partita…
Forse è per tutti questi motivi che la Juventus sta cercando di capire se Amrabat può indossare la casacca bianconera da subito. Il marocchino, in forza alla Fiorentina, è stato accostato anche al Manchester United ma sembrerebbe ben disposto a trasferirsi a Torino, sponda bianconera. I rapporti tra i due club sono buoni, insomma la trattativa potrebbe anche decollare. Il problema? Il costo del cartellino: non meno di 25 milioni di euro. Tanti, soprattutto per la Juventus di oggi, costretta a non esagerare con le spese. Dovesse partire qualcuno, sarebbe più facile andare a trattare con la Fiorentina…
Pogba, Amrabat e, ovviamente, Lukaku.

Indubbiamente la telenovela più fastidiosa dell’estate. Si è parlato troppo di Big Rom e si continua a farlo. I tifosi bianconeri, in maniera chiara, l’hanno invitato a non indossare la casacca bianconera. Sia chiaro, non tutti sono contrari al suo arrivo ma, indubbiamente, la maggior parte del popolo bianconero non sembra ben disposto nei confronti del belga. Onestamente non è una scelta facile. Tenere Vlahovic significherebbe non tener conto delle difficoltà vissute dal serbo nell’ultima stagione e dei suoi acciacchi fisici ricorrenti. Vendere Vlahovic significherebbe non tenere conto della sua giovane età (classe 2000) e delle sue incredibili potenzialità. Stesso discorso per Lukaku. Prenderlo potrebbe rovinare la Juventus (fisicamente è un’incognita e la piazza non lo vuole). Non prenderlo potrebbe essere un errore madornale, soprattutto a queste condizioni economiche. Se poi fosse anche in grande condizione fisica, potrebbe risultare devastante nel gioco fatto di ripartenze di Allegri… Insomma, Giuntoli ha una decisione difficile da prendere e, comunque vada, non accontenterà tutti, anzi molti si arrabbieranno… Per fortuna, l’1 settembre potrà rilassarsi, o forse no?