LA JUVE PREPARA I SALUTI PER TANTI, I 9 POSSIBILI NOMI

29.07.2020 13:55 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE PREPARA I SALUTI PER TANTI, I 9 POSSIBILI NOMI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In casa Juve c'è ancora molto da giocare, due gare di campionato e la Champions, ma è già tempo di bilanci e di potenziali saluti. Sono diversi, infatti, i calciatori che potrebbero lasciare Torino in diverse zone del campo.

DIFESA - in difesa, sono almeno tre i calciatori in bilico. Daniele Rugani potrebbe essere utilizzato come contropartita, ma alla fine non è detto che vada via con Maurizio Sarri che lo stima molto. Sugli esterni, in bilico la posizione di Mattia De Sciglio, seguito dal Barcellona e di Danilo, anche se per quest'ultimo non ci sono offerte interessanti.

CENTROCAMPO - a centrocampo situazione più complicata, Miralem Pjanic è già finito nello scambio con Arthur e quindi è sicuro che dirà addio a fine stagione, in bilico come lui anche Sami Khedira, i troppi infortuni lo potrebbero portare alla rescissione ed a un futuro in Germania o negli Usa. In bilico, anche la posizione di Aaron Ramsey mentre Adrien Rabiot grazie ad una fase post covid di altissimo livello si è guadagnato una convincente conferma.

ATTACCO - in attacco sono certi della permanenza solo Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, a loro due si affiancherà il fenomeno Dejan Kulusevski, in doppia cifra a Parma e che sicuramente entrerà nelle rotazioni dei tre davanti rappresentando un grande valore aggiunto per i bianconeri. In bilico ci sono Gonzalo Higuain che potrebbe lasciare Torino, ma anche Douglas Costa e Federico Bernardeschi che potrebbero anche loro essere inseriti in qualche trattativa, il brasiliano è richiesto da City e Psg, ma non trascuriamo lo United, mentre Bernardeschi in un possibile scambio con Milik, anche se tutto dipenderà dalle volontà dei calciatori, sempre restii a lasciare Torino.

Parliamo, quindi, di una lista di nove giocatori, di cui almeno sei ad alto rischio partenza. In casa Juventus, non chiamiamola rivoluzione, ma sicuramente potrebbe esserci un grosso cambiamento. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve