INSIDE THE MARKET - LA JUVE FA CASSA E CERCA DI PORRE LE BASI PER I GRANDI ACQUISTI

03.06.2019 14:50 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET  - LA JUVE FA CASSA E CERCA DI PORRE LE BASI PER I GRANDI ACQUISTI
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Juventus per fare un buon mercato cercherà di sfruttare ancora una volta tutte le risorse a disposizione valorizzando al massimo i diversi giocatori che ha in giro e che controlla, del resto anche in questa sessione di mercato sarà fondamentale incassare per vendere. L’operazione Orsolini è l’esempio di questa modalità, cessione del calciatore al Bologna, plusvalenza e acquisto di altri, come Demiral. 

Orsolini e’ solo un esempio di questa modalità di azione, i bianconeri potrebbero fare la stessa cosa con altri profili, uno di questi é Rogerio, ottima stagione a Sassuolo che potrebbe tornare utile i diversi scambi, a lui si erano interessati la Fiorentina ed il Chelsea. Altri giocatori che hanno mercato sia in serie A che B sono Nicolussi Caviglia, Gozzi, Kastanos, Pereira, Portanova ma anche Mavididi che hanno fatto una buona stagione tra Primavera e Serie C, con il debutto in Serie A, hanno tutti il profilo giusto per permettere alla Juventus di incassare mantenendone il controllo. 

In generale la Juventus vorrebbe incassare una cinquantina di milioni funzionali insieme ad un paio di partenze di pezzo da novanta, a finanziare almeno due colpi importanti. 

A Torino sanno bene come muoversi per non entrare nell’occhio del fair play finanziario, fondamentale valorizzare i giovani e farli maturare e poi scegliere su chi puntare facendo cassa con gli altri, una strategia che paga e che pagherà ancora. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato