IL TRANELLO DELL'ANTIJUVE!

05.09.2018 07:25 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL TRANELLO DELL'ANTIJUVE!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sono bastate tre giornate per cominciare il solito teatrino di frasi fatte: cercasi antijuve, non c'è l'antijuve, etc. etc. La Juventus è prima per possesso palla, prima per tiri a partita, ma non ha il miglior attacco, non ha la miglior difesa. Primo il Sassuolo, che sfiderà proprio i bianconero e poi la Fiorentina, la vera e positiva sorpresa di stagione che potenzialmente potrebbe avere nove punti proprio come i bianconeri. 

La Juventus non è ancora schiacciasassi, forse lo sarà ma dovrà migliorare nelle prossime partite, dalla gestione difensiva, alla fluidità di manovra, folle pretenderlo dopo tre giornate, lecito aspettarsi miglioramenti nei prossimi mesi. Tutto questo mentre i media enfatizzano, erroneamente, l'assenza di antijuve, la tanto evocata Inter, forse delusione delle prime tre partite, già a meno cinque, o il Napoli che però aveva il calendario peggiore, oggi a meno tre. La Roma, invece, non veniva considerata una vera antagonista, dopo le cessioni di centrocampo, prima Nainggolan e poi Strootman, oltre ad Allison. 

Insomma, chi è l'antijuve? Altrove la cercano, la auspicano e la vogliono e sottolineano anche come la Juventus a Parma abbia anche avuto qualche "aiuto", totalmente ignari e pure poco attenti sull'andamento della partita e sull'evolversi della gara stessa, un primo tempo abbastanza equilibrato ed un secondo praticamente a senso unico.

L'esistenza e la ricerca spasmodica di questa antijuve potrebbe alla lunga diventare un pericoloso tranello, stiamoci attenti e vigiliamo, in tanti non vogliono più vedere una Juventus vincente, magari sull'ottovolante.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato