IL GATTO, LA VOLPE, PINOCCHIO, LA FATA TURCHINA, GEPPETTO, MANGIAFUOCO, GRILLO PARLANTE, TUTTI A SAN SIRO

29.04.2018 11:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL GATTO, LA VOLPE, PINOCCHIO, LA FATA TURCHINA, GEPPETTO, MANGIAFUOCO, GRILLO PARLANTE, TUTTI A SAN SIRO
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Ci hanno preso in giro, c’era Pinocchio, perché i nostri titoli sono 35 e non sono di cartone e alla fine li abbiamo puniti con una partita che entrerà di diritto negli annali della stagione come una delle più emozionanti, da film, da libro, da personaggi di Pinocchio che a questo punto siamo costretti ad elencare perché sono scesi tutti in campo.

PINOCCHIO - Nettamente Spalletti. Sbaglia tutta la formazione ed i cambi e non riesci a portare a casa una partita in cui aveva un gol di vantaggio a poco dalla fine. Pinocchio perché parla di partita che non hanno permesso di portare a casa, bugia che allunga il naso. 

GATTO E VOLPE - Cuadrado ed Higuain perché in pochi minuti raccolgono il bottino da tre punti che vale una stagione. 

FATA TURCHINA - sarebbe Allegri perché si inventa o reinventa Cuadrado terzino e alla fine con una magia mette tutti i calciatori tecnici in campo e trasforma la zucca in carrozza. 

MANGIAFUOCO - Mandzukic, perché si mangia tutto e tutti e quasi quasi pure Spalletti che si lamentava per l’espulsione. 

LUCIGNOLO - Vecino perché entra chiaramente come un asino su Mandzukic. 

GRILLO PARLANTE - Chiellini perché a bordo campo ha dispensato consigli a tutto ed a tutti, allenatore assolutamente aggiunto. 

PESCE-CANE - e’ Icardi che segna l’ottavo gol contro la Juventus, dimostrandosi un vero predatore d’area.

TONNO - La Juventus che subisce in dieci due gol. Il tonno dice: “Quando si nasce Tonni, c'è più dignità a morir sott'acqua che sott'olio!”. Bene questa fine lasciamola ad altri, non è ancora il momento di lasciar morire questo campionato. 

Una scenografia da Pinocchio per una curva interista che bene che vada lo scudetto lo vedrà tra un po’ di tempo. Già la qualificazione Champions sarebbe un successo...

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato