GAME OVER JUVE

21.03.2021 16:52 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GAME OVER JUVE
TuttoJuve.com
© foto di Nicolo' Campo

Una sfida da non fallire per la Juventus, contro il Benevento la squadra di Pirlo cerca i tre punti. Pirlo sceglie Szczesny con Bernardeschi, De Ligt, a Bonucci e Danilo. Squadra offensiva a centrocampo con Arthur, Rabiot, Chiesa e Kulusevski a supportare a Cristiano Ronaldo e Morata. 

Nel Benevento diversi assenti, si punta su Lapadula e Gaich.Subito occasione per Cristiano Ronaldo in avvio con il pallone fiori di poco, il Benevento, però risponde e crea con il suo pressing presupposti di pericolosità. 

Imprecisa la Juventus in costruzione nei primi quindici minuti di gioco.  Ci prova al ventesimo Danilo, ma respinge la difesa. 

Molto male la Juventus che rischia al minuto ventisette su Ionita.  

Juventus vicina al gol con Morata ma lo spagnolo non riesce ad essere efficace. Pirlo inverte gli esterni e subito si crea un presupposto con Montipò che prende il pallone fuori area. 

Ancora una grande occasione per Morata dopo un colpo di testa di Bonucci ma lo spagnolo spara alto.

Juventus troppo sotto ritmo nel primo tempo. 

Nella ripresa nessuno cambio, Juventus non efficace a inizio ripresa. 

Occasione Juve con Kulusevski, ma il tiro e’ a lato. La formazione di Pirlo rischia anche in contropiede. Ci prova Ronaldo, ma la palla finisce a lato. In ripartenza la Juventus prova a far male e salva Montipò. La Juventus si suicida con Arthur che passa a Gaich che la prende e segna. Incredibile rigore non dato a Chiesa. 

Due occasioni ancora per la Juventus, prima Ronaldo colpisce Montipò, poi rovescia fuori.Nel finale la Juventus ci prova ma sbatte su Montipò. Brutta figura della Juventus che chiude la sua corsa scudetto.