TEVEZ TOP PLAYER, LLORENTE C'E'. MARCHISIO GOL DA PRINCIPINO, INGUARDABILE OGBONNA

TEVEZ TOP PLAYER, LLORENTE C'E'. MARCHISIO GOL DA PRINCIPINO, INGUARDABILE OGBONNATuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 aprile 2014, 23:00Il pagellone dei campioni
di Mirko Di Natale

BUFFON 6,5 - Gigi capisce che non sarà la solita serata da spettatore quando Sansone ci prova al secondo minuto. E' incolpevole sul gol segnato da Zaza, ma si riscatta sullo stesso attaccante nel secondo tempo effettuando anche delle buonissime parate.

BARZAGLI 6 - Il muro questa sera non è solidissimo come in tantissime altre occasioni. La partita però di Barzagli è comunque sufficiente, facendosi vedere più nella ripresa con una serie di buone cavalcate.

OGBONNA 4,5 - Sassuolo-Juve non passerà alla storia come la partita migliore in maglia bianconera di Ogbonna. E' un disastro l'ex granata, che sbaglia serata e combina parecchi errori apparecchiando più e più volte le incursioni avversarie. DA RIVEDERE ASSOLUTAMENTE

Dal 73' BONUCCI s.v.

CHIELLINI 6 - La retroguardia bianconera ha subito, e non poco, la verve del Sassuolo. Il numero 3 bianconero riesce bene a contenere l'avanzata dei suoi avversari diretti mettendoci la solita grinta, seppur non quella dei giorni migliori.

ISLA 5,5 - Conte continua a dargli fiducia ultimamente, ma l'ex Udinese non si dimostra mai all'altezza di questo ruolo. L'impegno e l'applicazione ci sono, ma questo 3-5-2 non è per Isla. Nemmeno questa sera riesce a sfornare cross per Llorente o Tevez.

Dal 62' LICHTSTEINER 6 - Nel poco tempo a disposizione fa più di Isla, dimostrandosi ancora una volta fondamentale con la sua corsa.

PIRLO 5,5 - La standing ovation riservata dalle due tifoserie è un tributo al campione, non alla partita di questa sera. Nel primo tempo il numero 21 sbaglia parecchi passaggi adeguandosi a quel che era la mediocrità di ritmo dei suoi compagni. Nella ripresa fa leggermente di più, ma non è il solito Pirlo che incanta e delizia la platea.

Dal 79' VIDAL s.v.

MARCHISIO 6,5 - Finalmente! Dopo una serie di prestazioni opache questa sera Claudio Marchisio si è riavvicinato a quel giocatore che aveva entusiasmato i tifosi nel biennio Conte. Nel primo tempo è l'unico nel centrocampo a provarci, nel secondo tempo segna il gol decisivo nella corsa Scudetto. GOL DA PRINCIPINO

POGBA 5 - La stanchezza ha condizionato parecchio la prestazione del "Polpo" questa sera. Inguardabili i suoi passaggi nella prima frazione, nella ripresa cresce di intensità. Ma non è il Paul Pogba ammirato qualche match fa.

ASAMOAH 6,5 - Pienamente sufficiente la partita del ghanese, che su quella fascia si è mostrato piuttosto attivo contro i suoi avversari. Una spina nel fianco, vista l'inattività di Isla, che ha permesso alla Juve di costruire le più importanti palle gol dal lato sinistro del campo.

TEVEZ 7,5 - Mentre dieci giocatori, che non hanno più novanta minuti nelle gambe per via delle tante partite giocate in queste ultime settimane, cominciano a giocare dal venticinquesimo minuto della primo tempo c'è ne è uno che parte a razzo già dal primo: il suo nome è Carlos Tevez. L'atteggiamento dell'apache è quello del Top Player che cambia le sorti del match grazie alla sua forza e al suo carattere. Il gol è la dimostrazione di quanto stia incidendo sul gioco della Juve, che grazie a lui si trova ad un punto dal suo terzo Scudetto di fila. TOP PLAYER

LLORENTE 6,5 - Lo spagnolo, che ha riposato nel match di Europa League, sembra macchinoso e abulico nei movimenti del primo tempo. Nel secondo tempo vaga alla ricerca di un pallone giocabile: lo trova su assist di Lichtsteiner, insaccando di tacco imitando Bettega e Del Piero. Che altro si vuol di più? LLORENTE C'E', LLORENTE C'E'.