La Juve supera il Monaco e vola a Cardiff per la finale di Champions: Dani Alves è il migliore in campo, bene Mandzukic e Pjanic

09.05.2017 23:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve supera il Monaco e vola a Cardiff per la finale di Champions: Dani Alves è il migliore in campo, bene Mandzukic e Pjanic
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 6,5- Il Monaco lo impegna seriamente solo una volta con un gran tiro di Falcao, per il resto non ha colpe sul gol preso da Mbappè, che pone fine alla sua lunga imbattibilità in Champions, arrivata 690 minuti.

Barzagli 6- Soffre la freschezza atletica di Mbappè nei primi minuti di gioco, ma poi, grazie alla sua grande esperienza, e ai raddoppi di Dani Alves, riesce a mettere la museruola ad un avversario che ha 17 anni meno di lui. Dall'85 Benatia sv- Prende il posto di un Barzagli che si arrende ai crampi, non giudicabile.

Bonucci 6,5- Governa il reparto difensivo con la consueta autorità, Falcao, soprattutto nel corso della ripresa, non riesce mai ad essere pericoloso in avanti. Sempre al posto giusto nel momento giusto.

Chiellini 6,5- Un suo anticipo su Falcao sul finire del primo tempo equivale ad un gol, partita di grande concentrazione per il centrale bianconero, che sbaglia poco o nulla stasera.

Alex Sandro 6- Forse il meno convincente nella sfida di stasera: si perde Mbappè in occasione del gol del Monaco, e anche in fase di spinta non riesce a combinare granchè, andando raramente al cross.

Khedira sv- La sua partita dura meno di 10 minuti, lascia il campo a causa di un fastidio muscolare. Dal 9' Marchisio 6- Lavora più di quantità che di qualità, non si nota molto in avanti ma funge da ottimo schermo davanti alla difesa, recuperando palloni preziosi. 

Pjanic 6,5- Ormai calato alla perfezione nel ruolo di regista, il bosniaco gioca un'ottima partita dal punto di vista tecnico, giocando quasi sempre ad un tocco, e anche dal punto di vista dell'intensità, recuperando diversi palloni nella metà campo avversaria.

Dani Alves 7,5- Mette a referto l'assist per il gol di Mandzukic e, soprattutto, un gran gol al volo da fuori area, che vale il provvisorio 2-0. In fase difensiva aiuta Barzagli su Mbappè, dimostrando di poter migliorare un aspetto del suo modo di giocare anche a 34 anni. Migliore in campo.

Dybala 6,5- Fallisce una ghiotta occasione da gol, neutralizzata da Subasic, ma il suo gioco tra le linee è fondamentale per la squadra. Allegri gli risparmia buona parte del secondo tempo. Dal 54' Cuadrado 6- Appena entrato in campo fallisce l'occasione del 3-0, ma dà comunque il suo contributo nel corso del match, anche in copertura.

Mandzukic 7- Ha il grande merito di mettere a segno il gol che, di fatto, dà alla Juve la sicurezza di giocarsi la finale di Champions League a Cardiff: un gol cercato con grinta e determinazione, le armi che il croato ha messo in campo per tutta la durata del match, come fa sempre.

Higuain 6- Anche il Pipita, stasera, si mangia un gol per lui "strano" da fallire, ma è comunque vivo, ingaggia battaglia con Glik, e riesce anche a mettersi al servizio della squadra, proponendosi come rifinitore dell'azione. La speranza è che si sia conservato il gol per la partita più importante, la finalissima di Cardiff, per regalare qualcosa di incredibile ai tifosi bianconeri.