Juventus-Villarreal 0-3 - Ottavi fatali per la terza volta di fila, solo Szczesny è sufficiente

16.03.2022 23:40 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
Juventus-Villarreal 0-3 - Ottavi fatali per la terza volta di fila, solo Szczesny è sufficiente
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

SZCZESNY 6 - Oggettivamente non gli si può imputare nulla, anche perché i tre tiri in porta subiti sono gli unici effettuati dagli avversari. Non può nulla sul colpo di testa ravvicinatissimo di Torres, è spiazzato da Danyuma ed è sfortunato sul penalty di Moreno.

DANILO 5.5 - Partita di personalità anche questa sera, Danilo dimostra affidabilità anche questa sera ed è uno dei pochi che si salva in difesa. L'unica vera sbavatura è in occasione dell'angolo concesso che, fatalmente, costa il gol di Torres.

DE LIGT 5 - Si perde Pau Torres in occasione del raddoppio, perde la bussola nel finale cercando di salvare l'inevitabile. 

RUGANI 4.5 - Partita ordinata fino all'episodio chiave che cambia la partita, basta quel millisecondo di ritardo per toccare il piede di Coquelin e non il pallone. Esce sconsolato, rifletterà probabilmente per tutta la nottata sull'errore compiuto.

Dal 79' DYBALA SV

DE SCIGLIO 5.5 - Risente inevitabilmente della parte finale dell'incontro, ma nel primo tempo gioca un buon incontro. E' suo il cross su cui Vlahovic centra in pieno la traversa, meglio in fase difensiva che offensiva.

CUADRADO 5.5 - Spunti interessanti nella prima frazione, nella ripresa cala e non riesce più ad impensierire la difesa avversaria.

ARTHUR 5 - Troppi tempi di gioco persi, poche verticalizzazioni e nessun impatto nelle azioni offensive della squadra. E' il passo indietro peggiore nella notte europea più importante dell'anno.

LOCATELLI 5 - Non si balla il "Loca Loca Loca", sente molto la partita e lo si nota dall'imprecisione dei suoi passaggi. Non si capisce che cos'è questa sera: non è un metronomo, né un incursore.

Dall'83' BERNARDESCHI SV

RABIOT 5.5 - Più vivo del solito, sale in cattedra nella fase centrale della ripresa con coraggio e dedizione. 

VLAHOVIC 5 - Manca di cinismo, c'è troppa quantità in lui. Anche se, come sempre, è il più pericoloso dell'attacco bianconero, su quella traversa che trema ancora è davvero sfortunatissimo. 

MORATA 4.5 - E' tutto in quel colpo di testa iniziale, poi Alvaro sparisce dal campo. Lo si rivede quando si avvicina alla panchina per il cambio con Kean, è abulico e si perde nei meandri delle sabbie mobili in cui incappano i compagni nell'ultimo quarto d'ora.

Dall'85' KEAN SV