Juventus-Spezia 2-0, le pagelle dei bianconeri: Vlahovic, che gol! Miretti già idolo dello Stadium. Male Cuadrado e Kean

31.08.2022 22:55 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Juventus-Spezia 2-0, le pagelle dei bianconeri: Vlahovic, che gol! Miretti già idolo dello Stadium. Male Cuadrado e Kean
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 5,5: Pressoché inoperoso nel primo tempo, poco prima di infortunarsi aveva perso un brutto pallone. Poi, purtroppo, il drammatico infortunio che potrebbe tenerlo lontano dai campi per un po’: Dal 43’ Perin 6: Entra a freddo, ma lo Spezia non riesce mai a rendersi realmente pericoloso dalle sue parti.

Danilo 6: Non la sua migliore delle partite, ma prova comunque a tenere la posizione concedendosi ogni tanto qualche incursione offensiva. Gli va male.

Gatti 6: Debutto da titolare allo Stadium e inevitabile emozione per l’ex Frosinone, che però riesce a occupare bene il ruolo in tandem con il più navigato Bremer. Qualche sbavatura c’è, ma nulla di grave.

Bremer 6.5: Guida alla perfezione la difesa della Juventus, scegliendo sempre con cura il tempo dell’anticipo. Il migliore della retroguardia che dimostra come l’ex Torino si sia già ambientato al meglio. Dall’84’ Alex Sandro s.v.

De Sciglio 5,5: In difesa concede poco, ma forse in casa contro lo Spezia era lecito aspettarsi un po’ di piglio offensivo in più.

Miretti 7: È il più giovane in campo, eppure sembra un veterano. Fa buona guardia in mezzo al campo entrando in quasi tutte le occasioni pericolose create dai bianconeri. Suo il pallone da cui nasce il 2-0 di Milik, già idolo dello Stadium.

Locatelli 5,5: Conferma il momento di opacità con una partita ricca di imprecisioni in fase dio costruzione. Forse con l’innesto di Paredes potrà essere liberato da doveri di impostazione e giocare in un ruolo a lui più adatto.

Rabiot 6: Comincia bene, poi cala alla distanza beccandosi anche qualche mugugno dello Stadium. Nel finale però si rende protagonista di qualche buon inserimento tra le linee, confermando un buon feeling con Di Maria.

Cuadrado 5: Uno dei peggiori primi tempi in maglia bianconera. Tanti palloni persi che potevano costare cari. Non a caso è tra i primi che Allegri sceglie di sostituire. Dal 54’ Kostic 6: qualche buon cross non sfruttato dai compagni soprattutto su palla inattiva, per il resto la Juve attacca poco sulla sua fascia.

Vlahovic 7: Ci ha decisamente preso gusto. Come contro la Roma, l’attaccante bianconero sfrutta al meglio la sua zolla e trafigge lo Spezia su calcio di punizione dal limite. Nella ripresa viene cercato troppo poco dai compagni. Dall’85’ Milik 7: Entra e segna un gol da bomber vero con l’unico pallone giocato. Vice Vlahovic perfetto.

Kean 5: Completamente avulso dalla manovra della Juventus nel primo tempo, non tira mai in porta. Esce in avvio di ripresa tra i fischi del suo pubblico. Dal 54’ Di Maria 6: Entra tra gli applausi e gioca una porzione di gara comunque utile in chiave futura. Pochi spunti degni di nota.