Juventus-Cremonese 2-0 - L'illusionista Nicolò man of the match, Paredes e Bremer di gran livello. Vlahovic il peggiore

14.05.2023 23:05 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Juventus-Cremonese 2-0 - L'illusionista Nicolò man of the match, Paredes e Bremer di gran livello. Vlahovic il peggiore
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

PERIN 6 - Spettatore non pagante, non fa rimpiangere in alcun modo Szczesny. Anzi. Fa in tempo ad andare al cinema a vedersi i "Guardiani della Galassia 3" senza che se ne senta la mancanza. 

GATTI 6 - Grinta e sostanza, match senza particolari sbavature. 

BREMER 7 - Fa venire i sorci verdi agli attaccanti avversari, non li lascia respirare e li anticipa senza pietà. Il gol di testa è ormai un marchio di fabbrica, bravissimo nella circostanza ad anticipare la presa di Carnesecchi e a regalarsi questa gioia. 

DANILO 6.5 - Difensivamente impeccabile, recupera molti palloni e spesso tenta la conclusione in porta. Leader.

CUADRADO 6 - Di certo non racconterà la sua prestazione ai nipotini, match onesto e senza grosse scorribande degne di nota. 

Dall'81' BARBIERI sv

FAGIOLI 7.5 - Gran qualità al servizio dei compagni, fa apparire e scomparire la palla a piacimento. L'illusionista Nicolò, poi, decide di mandare in discesa il match con un gol dei suoi. Spettacolo.

PAREDES 7 - Prestazione di livello anche quella di Paredes, che disegna geometrie e movimenti nel centrocampo bianconero. In buonissima condizione, sarà importante in questo finale di stagione, con il rimpianto di averlo visto così solo a maggio.

RABIOT 6.5 - Si accende nella ripresa, è sfortunato a non trovare la marcatura in due circostanze. Poi, per il resto, in netto miglioramento rispetto alle ultime uscite. Adrien, questa sera, si fa apprezzare parecchio.

CHIESA 6.5 - Ci mette lo zampino in occasione del gol, col tocco che libera Fagioli al tiro. Partita generosa la sua, ma ancora lontano dai standard migliori a cui ci aveva abituato. Sicuramente meglio nella ripresa come ritmo e intensità.

Dal 66' ILING JR 6 - Subentra bene a Chiesa, qualche giocata delle sue e trova anche il tempo per reclamare un rigore.

POGBA 6 - Allegri gli fa proprio una bella sorpresa, per questo fin dalle prime battute prova ad incidere e a creare qualcosa. Il nuovo infortunio probabilmente lo costringerà a terminare anticipatamente una stagione costellata di negatività, ma l'importante sarà provare a ripartire più forte il prossimo anno. La Juve crede nel suo numero 10.

Dal 23' MILIK 6 - Si presenta con un sinistro dalla distanza che non impensierisce Carnesecchi. Un po' impreciso, specialmente nei controlli, per un'unghia del piede gli annullano il 2-0 (che poi arriverà con Bremer). La sufficienza, comunque, la strappa.

Dall'81' KEAN sv

VLAHOVIC 5.5 - Impalpabile, prova a farsi vedere in tutti i modi ma non è serata. Conclude poco, l'entrata di Milik non lo agevola a livello di spazi e profondità. Da rivedere. Magari già giovedi prossimo col Siviglia...

Dal 66' DI MARIA 6.5 - Gli basta poco per entrare in partita, il "Fideo" è sul pezzo e lo dimostra agevolando e rendendo più fluida la manovra offensiva che sembrava poco amalgamata. Passerà tanto dai suoi piedi la qualificazione per la finale di Europa League.