Juventus-Bologna 3-0 - La "Connection serba" sugli scudi, Milik what else? Non c'è nessuna insufficienza

02.10.2022 23:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
Juventus-Bologna 3-0 - La "Connection serba" sugli scudi, Milik what else? Non c'è nessuna insufficienza
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

SZCZESNY 6 - Inoperoso, torna negli spogliatoi fresco come una rosa. La miglior notizia, oltre alla porta mantenuta inviolata, è il suo rientro.

DANILO 6.5 - E' sempre una sicurezza, ovunque viene impiegato. Spinge e contiene con la stessa bravura, trasuda mentalità positiva e lo si vede dall'atteggiamento con cui è sceso in campo.

BONUCCI 6 - Gestisce come meglio non può Arnautovic, condividendone il merito con il suo compagno di reparto. Ha l'occasione per mettere la sua firma al match, ma il palo non è affatto d'accordo.

BREMER 6 - Se Arnautovic non prende un pallone, è anche merito suo. Tornerà a casa soddisfatto, voglioso di scendere nuovamente in campo tra meno di 72h. E' a suo agio in questo schieramento, la prestazione è davvero molto solida.

ALEX SANDRO 7 - Il sombrero a Cambiaso riapre un cassetto dei ricordi semichiuso dai tempi di Cardiff, quella nostalgia - forse anche "canaglia" come cantata da Albano e Romina, di rivedere on fire il brasiliano come nei suoi tempi d'oro. Questa sera c'è stato un piccolo assaggio, perché la sua partita è stata davvero ben interpretata.

MCKENNIE 6.5 - Il Wes deludente di Monza lascia il posto al Wes pimpante e continuo di questa sera, pur sulla fascia il calciatore americano è in continuo movimento e non offre mai punti di riferimento. La sua prestazione è più che sufficiente.

Dal 59' PAREDES 6 - Non era questa la partita in cui incidere, maggiormente quando subentri a risultato ormai acquisito. Il suo apporto sarà importante a partire da mercoledì in poi.

LOCATELLI 6 - Abile sulla prima pressione, si fa notare un po' meno per la capacità offensiva (anche se il passaggio per McKennie in occasione del secondo gol è il suo). Non è ancora al 100%, ma di certo stasera non ha sfigurato.

Dal 75' MIRETTI sv -

RABIOT 6.5 - Personalità e voglia di fare le armi che stasera mette in campo Rabiot per farsi apprezzare dal pubblico di fede bianconera. E ci riesce, perché il suo è uno dei migliori match stagionali e dimostra che in questa Juve si era sentita la sua mancanza.

Dal 75' DE SCIGLIO sv

KOSTIC 7 - La "Connection serba" con Vlahovic è ai massimi storici, lo dimostra l'assist del compagno che è un delizioso cioccolatino da scartare. Pulito e ordinato, Allegri lo toglie per preservarlo per la sfida col Maccabi. Un Kostic così fa davvero molto comodo a questa squadra.

Dal 59' CUADRADO 6 - Aveva bisogno di ricaricare le pile, le partite sono ravvicinate e c'è bisogno del miglior Cuadrado. Dimostra un po' troppo egoismo quando, dopo aver guardato nel mezzo, decidere di non centrare la porta piuttosto che servire il meglio piazzato Kean. Ma la sufficienza non gliela toglie nessuno.

VLAHOVIC 7.5 - L'ultimo gol era un po' speziato, questo invece sa molto di Bologna. E l'assist servito a Kostic è un cioccolatino da scartare, ma anche un ringraziamento per il gol confezionato pochi giorni fa contro la Norvegia. Ben servito, partecipa a quasi tutte le azioni offensive e per poco non va vicino alla doppietta personale. Vuole fare, si vede, e nelle prossime due partite sarà ancor più fondamentale il suo apporto alla causa.

MILIK 7.5 - In gol con una sassata, what else? Ah, senza dimenticarci del recupero palla che innesca il vantaggio di Kostic. Tutti dalle parti di Torino sperano che il suo periodo d'oro continui il più a lungo possibile, mentre Cherubini ed Arrivabene si sfregano ancora le mani per questo acquisto capolavoro dalle cifre decisamente più che contenute. 

Dall'80' KEAN sv