Köse (HT Spor) su Kostic: "E' visto come un acquisto top, le trattative con la Juventus sono state toste. Potrebbe far parte a lungo del Fenerbahce"
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, la collega della tv turca "HR Spor" e molto vicina alle vicende di casa Fenerbahce, Esra Köse, per parlare del trasferimento di Filip Kostić e non solo:
Kostić è stato accolto con grande entusiasmo. Sarà un buon acquisto per il Fenerbahce?
"Kostić è un giocatore esperto e abile, per me può dare una grossa mano per la fascia sinistra. Si distingue per la sua velocità, le sue capacità di fare gioco e per gli assist. È visto come un acquisto top per aumentare la potenza offensiva del Fenerbahce".
Come sono state le negoziazioni con la Juventus?
"Le trattative con la Juventus sono state toste, ma il Fenerbahce è riuscito a ridurre la sua valutazione e lo pagherà, in caso di riscatto, una cifra ragionevole. Entrambi i club sono soddisfatti, poi questo trasferimento è stato completato con grande attenzione e tenendo conto dell'equilibrio finanziario del club turco".
In che modo è stato convinto da Mourinho?
"E' stato persuasivo a livello di progetto e di obiettivi, il calciatore si è dimostrato particolarmente attratto dal desiderio di avere successo in Europa. Kostić può aiutare il Fenerbahce con i suoi assist, il contributo difensivo e la sua leadership in campo. Come giocatore esperto, può essere anche un mentore e un esempio per i più giovani".
Potrebbe restare a lungo al Fenerbahce?
"Se le sue prestazioni soddisfano le aspettative e si sente felice al Fenerbahce, è probabile che Kostić rimanga a lungo. E in caso di successo, potrebbe far parte a lungo termine nel progetto della squadra".
Meglio dunque abbia accettato il Fenerbahce rispetto al Galatasaray e al Besiktas?
"Come dicevo, la sua scelta è stata molto indirizzata sul progetto e gli obiettivi del club. Lo staff tecnico è stato sicuramente decisivo in tal senso, poi per lo stile di gioco potrebbe essere stata la scelta migliore".
Si ringrazia Esra Köse per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.