esclusiva tj

Gatti 2028, parla il papà Ludovico: "E' partito dal basso, ora gli auguriamo di coronare tutti i suoi sogni"

26.10.2023 14:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Gatti 2028, parla il papà Ludovico: "E' partito dal basso, ora gli auguriamo di coronare tutti i suoi sogni"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Ieri è stata una grande giornata per Federico, il rinnovo di contratto con la Juventus è una di quelle cose che sognava". Si apre così la chiacchierata con Ludovico Gatti, papà del centrale bianconero fresco di prolungamento di contratto fino al 2028, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com commenta quanto accaduto nelle scorse ore e non solo:

Federico, nell'intervista rilasciata sul canale ufficiale del club, ha detto che c'era anche la sua famiglia. Quali sono state le vostre impressioni?

"Per noi è stata una novità, perché non ci era mai capitato negli ultimi 4/5 anni di accompagnarlo. Federico aveva sempre fatto tutto in autonomia. E' stato anche un bel regalo, in quanto ci ha fatto trascorrere un grandissimo momento. Ho sempre vissuto la realtà dei dilettanti, per cui è stato un sogno poter essere all'interno del mondo Juventus. Mia moglie era più attenta a godersi le emozioni di nostro figlio, ma io sono rimasto meravigliato dalle strutture e dall'organizzazione di uno dei top club. Ci sono molte persone che lavorano dietro le quinte, che noi non vediamo mai. Mi è piaciuto tanto".

Quando è avvenuto l'incontro per il rinnovo? In che momento della giornata di ieri?

"E' avvenuto nel primo pomeriggio, è stata una mezz'ora molto intensa. L'ho visto raggiante, emozionato, orgoglioso come lo eravamo noi. Ci ha fatto piacere la semplicità e il calore con cui ci hanno accolti, l'impressione fin da subito è stata quella di essere all'interno di una famiglia. L'incontro con il Direttore (Giuntoli ndr) è stato per me inaspettato, e infatti sono rimasto senza parole per la maggior parte del tempo. Si vede che è molto preparato".

Possiamo sapere, a mezzo stampa, che cosa avevate detto a Federico nel momento in cui avevate appreso la notizia?

"Non è che avevamo detto moltissimo, lui voleva che ci fossimo anche noi. Ci siamo incrociati ieri, è stato molto professionale ed era impegnato con le cose che doveva preparare dopo. Quindi il nostro è stato un saluto molto veloce, ci saranno altre occasioni in cui parlare".

E' un mese di ottobre sicuramente da incorniciare, tra il gol nel derby e il rinnovo di contratto siglato fino al 2028. Ora quale è l'augurio che vuoi riservare a tuo figlio?

"Poco per volta, gradino dopo gradino, sta realizzando i suoi sogni. E' partito dai dilettanti e con grande impegno è arrivato in una società gloriosa come la Juventus. I festeggiamenti, che ieri ha accennato durante la diretta Twitch, li abbiamo sempre visti in tv, così come le squadre che vincevano e i suoi idoli. Il nostro primo pensiero va alla sua salute, vogliamo che Federico stia sempre bene e che sia sempre in grado di giocare. Ci sono ancora tante pagine da scrivere, per questo auguriamo a Federico di coronare tutti i suoi sogni e di essere felice".

Si ringrazia Ludovico Gatti per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.