KRASIC-JUVE, ore decisive

Ormai manca solo l'ufficialità, che dovrebbe arrivare entro la fine della settimana. Milos Krasic sarà un giocatore della Juventus. Una prova l'ha fornita il tecnico del CSKA Leonid Sluckij, che per la stracittadina contro i rivali dello Spartak, non ha convocato l'esterno serbo. Un segno inequivocabile che non lascia spazio all'immaginazione.
Nelle prossime ore, o al massimo domani, Beppe Marotta volerà a Mosca per chiudere una volta per tutte l'affare per l'esterno della Serbia. I moscoviti chiedono 15 milioni, la Juve ne offre al massimo 14 e non sarà certo un problema giungere ad un accordo. I russi si sono rassegnati: niente aste, niente offerte astronomiche da parte del Manchester City, solo i milioni "riciclati" dalle cessioni della Vecchia Signora. Una scelta dovuta anche al forte volere del centrocampista di trasferirsi a Torino. Per questo quelli del CSKA hanno deciso di chiudere un occhio e di "scontare" il prezzo del cartellino di Krasic, anche perchè in corso Galileo Ferraris ricordano ancora il trattamento poco cordiale riservato ai bianconeri all'inizio della trattativa: la Juve fu la prima squadra a piombare su Krasic, quando poi arrivarono City e Inter il club di Evgeny Giner fece schizzare alle stelle il prezzo per il 24enne esterno serbo, dando via ad una battaglia di nervi con il club di Torino senza esclusioni di colpi. Questo trattamento Marotta se lo ricorda e non ci penserà due volte a farlo presente ai colleghi russi.
Dopo l'ok del CSKA, pronto l'arrivo in sede del procuratore del giocatore Marko Naletilic e dell'agente Vlado Borozan, che cura gli interessi di Krasic per l'Italia. In corso Galielo Ferraris si arriverà ad un accordo, entro la fine della settimana arriverà l'ufficializzazione del giocatore. La presentazione potrebbe essere organizzata proprio il giorno dell'ufficialità del passaggio di Krasic in bianconero, o in alternativa potrebbe essere spostata alla prossima settimana. Di sicuro non verrà ufficializzato prima del 5 Agosto, data del ritorno del preliminare di Europa League in programma a Modena (per non distrarre la squadra).
Un altro indizio l'avevo offerto Vlado Borozan in persona: "La trattativa con il Fenerbaçhe è chiusa. Milos, non si trasferirà in Turchia. Il volere del giocatore è chiaro...".