Ziliani, figuraccia social: posta lo Stadium semi-deserto, ma era una foto dell'intervallo. I tifosi Juve lo sbugiardano con i dati ufficiali
I tifosi della Juventus attaccano il giornalista Paolo Ziliani sui social, per aver diffuso un post sulla Juventus che definire malizioso è poco.
"Solo posti in piedi all’Allianz Stadium per #JuventusCagliari (per la serie: la bellezza del calcio italiano)", ha scritto il giornalista de Il Fatto Quotidiano, allegando una foto che mostra una parte dell'Allianz Stadium deserta.
L'obiettivo - denunciano numerosi utenti su X - era quello di indurre i lettori a credere che ci fossero quattro gatti a seguire la sfida tra Juventus e Cagliari nell'impianto bianconero. Peccato che gli stessi sostenitori juventini lo abbiano sbugiardato, osservando come l'immagine si riferisse all'intervallo del match, quando - è risaputo - gran parte dello stadio si svuota. E' quello che accade, tra l'altro, in tutti gli impianti moderni che propongono spazi e servizi da vivere anche a margine dell'evento.
Sono state talmente numerose le segnalazioni al post fuorviante, che sotto il messaggio del giornalista è comparso un avviso di X: "I lettori hanno aggiunto informazioni contestuali che, a loro avviso, potrebbero essere interessanti per gli altri".
"Il post e' fuorviante. Lo Stadium era quasi tutto esaurito, con 39.282 spettatori come confermato da diverse fonti", è la precisazione degli utenti certificata con diversi link che indicano la reale affluenza dei tifosi allo stadio.
Oltretutto non serviva essere un genio per capire che quell'immagine si riferisse all'intervallo o al massimo al pre-partita, visto che in campo erano presenti solo alcuni giocatori impegnati nel riscaldamento.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
