Beccantini: "La Juventus ha fatto la sua partita, come un tango strozzato. Ecco il mio podio"
Il giornalista Roberto Beccantini commenta il successo della Juventus sul Cagliari sulle pagine del suo sito internet. Ecco le parole del giornalista: "Con il vate era finita 1-1. Con l’abate finisce 2-1. La Juventus ha fatto la sua partita, lentamente, come un tango strozzato. Il Cagliari, la sua: di catenaccio e contragolpe.
Dalla gelateria di Bodø alla chincaglieria dello Stadium. Vi segnalo il Palestra Marco dei sardi: terzino destro, 20 anni, scuola Gasp, si beve sistematicamente Kostic e, al 26’, spalanca la porta a Seba Esposito, fratello di Pio. Madama, che fin lì aveva ciondolato per il campo, si scrolla la polvere di dosso e pareggia subito: azione tipo rugby, Thuram, rimpallo di Luperto, esterno destro di Yildiz.
Spalletti e Pisacane se la giocano a scacchi. Vlahovic tira e s’infortuna (gravemente, a leggere l’ufficio facce, come avrebbe chiosato l’impareggiabile Beppe Viola). E’ ormai il 46’, ma un «improvvisamente» ci sta tutto. Perché l’azione è bella e verticale. Una rarità. Koop-Mc Kennie-Kalulu-Yildiz (again): di sinistro, stavolta. E sempre da centravanti, ahum ahum.
Le energie spese in Norvegia cominciano ad affiorare e a inquinare. Le rotazioni ingolfano la trama. In questi casi, o la chiudi o sono cavoli. Saranno cavoli. Avrebbero potuto liquidarla Conceiçao (bravo Caprile), Koop (a fil di montante), ancora il Portoghesino (altissimo). E così il Cagliari resta aggrappato a tutto e a tutti, sfiorando il pari con Idrissi e Felici, murati entrambi da Perin. Una ruleta di McKennie viene banalizzata dalla sciatteria di «Stanlio» e Openda, i cui sgorbi – da subentrati – ingessano gli equilibri precari di avversari molto «lunghi».
Il mio podio, per concludere. Kenan Yildiz, naturalmente sul gradino più alto: gli assist al Polo, la doppietta odierna. A ruota, Conceiçao (mira esclusa) e Palestra. Due vittorie, due rimonte: il titolo recita che l’ha decisa un singolo. Pazienza. C’è di peggio. E al primo dribbling di un centravanti, svegliatemi. Grazie".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
