Tudor cerca la svolta per la Juve: troppi pareggi e un Bremer in meno. Nuove idee per l'attacco con Yildiz trequartista

Tudor cerca la svolta per la Juve: troppi pareggi e un Bremer in meno. Nuove idee per l'attacco con Yildiz trequartista
Igor Tudor, noto per il suo spirito ottimista, dovrà superarsi per rilanciare la Juventus, reduce da un periodo complicato. La squadra bianconera è infatti afflitta dalla “pareggite”: cinque pareggi consecutivi tra Serie A e Champions League.
Dopo la sosta, il tecnico croato è atteso da un tour de force che mette alla prova la tenuta della rosa: tre trasferte consecutive contro Como, Real Madrid e Lazio. E a complicare i piani c'è l'infortunio di Gleison Bremer, che si è sottoposto a un intervento al menisco e sarà indisponibile.
Nonostante l’emergenza, Tudor continuerà a puntare sulla difesa a tre, ma valuta modifiche offensive per rilanciare l’attacco. Con il rientro dei nazionali, il focus sarà su come sbloccare la vena realizzativa di Jonathan David, Dusan Vlahovic e Loïs Openda, finora poco incisivi sotto porta.
Tra le soluzioni tattiche più interessanti, prende piede l’idea di schierare Kenan Yildiz come trequartista puro, passando dal classico 3-4-2-1 al più offensivo 3-4-1-2. Un cambio che potrebbe garantire maggiore supporto ai due centravanti e rendere l’attacco bianconero più efficace e imprevedibile.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.