La Marca: "Milinkovic-Savic sarebbe un gran colpo per la Juve. Bremer out? Per i bianconeri sarà un mese complicato"

Intervenuto a "1 Football Club", l'avvocato Domenico La Marca parla anche di Juventus, tra mercato e questioni di campo: "Milinkovic-Savic? Se ci fossero le condizioni, sarebbe davvero un grande colpo per la Juventus. Parliamo di uno dei centrocampisti più incisivi della Serie A negli ultimi anni. Un giocatore che, nonostante l’esperienza in Arabia, ha ancora diversi anni di alto livello davanti a sé. Qualora decidesse di lasciare il campionato saudita, la Juve rappresenterebbe per lui un’occasione ideale per rilanciarsi nel calcio europeo ai massimi livelli. E per caratteristiche tecniche e fisiche, sarebbe perfetto per il centrocampo bianconero: garantisce qualità nelle giocate, inserimenti, ma anche fisicità e presenza nei duelli. Insomma, un profilo completo, che potrebbe alzare sensibilmente il livello della rosa di Tudor.
L'infortunio di Bremer? Dispiace davvero tanto per il ragazzo, parliamo di un infortunio pesante per la Juventus. È un giocatore fondamentale, il vero leader difensivo di questa squadra. E lo aveva dimostrato subito, già in queste prime giornate dopo il rientro dal lungo stop: la sua presenza aveva restituito solidità e sicurezza a tutto il reparto. Adesso per la Juve si apre un mese complicato, con impegni tosti anche in Champions League contro Real Madrid e Sporting. Insomma, un’assenza che peserà — e non poco — sia dal punto di vista tecnico che mentale. Speriamo davvero possa tornare il prima possibile, perché parliamo di un giocatore importante non solo per la Juventus, ma per tutto il nostro campionato.
Il rinnovo di Yildiz? Il rinnovo di Kenan Yldiz è assolutamente fondamentale. Parliamo di un ragazzo che ha tutte le carte in regola per diventare il simbolo della nuova Juventus. A Torino ha trovato l’ambiente ideale: fiducia, pazienza e una programmazione chiara che gli hanno permesso di crescere passo dopo passo, fino a diventare oggi uno dei talenti più interessanti del panorama europeo. Anche con la Turchia sta facendo vedere cose straordinarie: è ormai una vera e propria stella, come ha dimostrato la recente doppietta contro la Bulgaria. Non colpisce solo per la tecnica, ma per la capacità di incidere, di essere decisivo nei momenti chiave. In una Juventus che in fase offensiva è ancora alla ricerca del giusto equilibrio, schierarlo più vicino alla porta potrebbe essere una scelta vincente, visto che potrebbe anche aiutare gli altri attaccanti con la sua visione di gioco e la sua qualità”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.