Amoruso: "Tudor è un vincente, è il primo a non essere contento degli ultimi risultati. Critiche esagerate nei suoi confronti"

Intervistato da "La Stampa", Nicola Amoruso, ex attaccante, tra le altre, della Juventus, ha parlato dei problemi della squadra bianconera e delle critiche nei confronti del suo tecnico, Igor Tudor: "Igor è un vincente, dice quello che ritiene sia giusto per difendere la squadra e tenere alto il morale del gruppo. Ma sono sicuro che il primo a non essere contento di tutti questi risultati sia proprio lui.
Come sta affrontando il momento difficile? Con la sicurezza di chi dà sempre tutto in ogni momento. Ripeto, è un vincente e trasmette la sua mentalità ai giocatori. E credo che lo abbia dimostrato anche da quando è arrivato sulla panchina della Juve, ha subito raggiunto l'obiettivo della Champions in condizioni difficili. Penso che ora alcune critiche siano esagerate, per quanto fatto e per la persona che è, meriterebbe un credito maggiore da parte di tutti.
I problemi della Juve in attacco? Per un centravanti non è semplice questa situazione, sicuramente. Ma con così tanti giocatori importanti non credo sia sbagliata questa strategia, almeno in questa fase della stagione. Così sono sempre tutti sulla corda e rimangono coinvolti, Tudor vuole che tutti siano sempre pronti anche a partita in corso e che possano pensare di poter giocare ogni partita. Dove sta il problema? Nella fase di costruzione del gioco, quindi di tutta la squadra e del centrocampo in particolare. Se si costruisce poco, il problema va individuato lì, manca un po' di qualità rispetto alle rivali almeno guardando al campionato".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.