TUDOR a Dazn: "Abbiamo dato tutto. Sostituzione Yildiz? In dieci volevano il cambio"

Igor Tudor è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo Juve-Real. Le sue parole:
Lascia l'amaro in bocca questa sconfitta?
"No, è una sensazione brutta perchè si è perso, poi c'è un po' di rammarico, c'è un po' di contentezza per quello che hanno dato i ragazzi, in una partita super difficile, contro un avversario di livello, e nelle condizioni in cui erano in campo. Si è dato tutto e alla fine erano in dieci a volere i cambi".
A 20 minuti dalla fine ha sostituito Yildiz perchè non ce la faceva più fisicamente o scelta tecnica?
"Non scelta tecnica, erano in 10 a volere i cambi. Abbiamo visto che si allungava, si stretchava, pensava si potesse far male. Ad un certo momento volevo cambiare altro, poi sono venuti in due con i crampi, siccome c'era un altro slot solo e avevo paura di fare qualche cambio e che poi qualcuno si facesse male. E poi rimanevo con uno in meno. Condizioni pazzesche, una squadra come il Real Madrid di primo livello, abbiamo dato tutto, questo è importante, ci è mancato il gol, poi loro sono micidiali, anche quando ripartono, è difficile fermarli in contropiede".
Cosa le lascia questo Mondiale come certezze su cui lavorare e cosa manca a questa squadra per competere contro squadre così forti?
"Cosa manca... sono livelli di squadre, come abbiamo parlato prima dlla gara, stiamo parlando di queste due squadre che abbiamo affrontato che sono il massimo che esiste in questo pianeta. E' una bella esperienza per i giocatori, per vedere come sono, dove sono, questo sicuramente è un grande beneficio. poi fine campionato, ora i ragazzi devono riposare bene e poi si riparte".