Tacchinardi: "Avrei preso De Zerbi invece di Pirlo. La Juventus ha bisogno di Dybala, doveva giocare col Crotone"

20.10.2020 14:30 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Tacchinardi: "Avrei preso De Zerbi invece di Pirlo. La Juventus ha bisogno di Dybala, doveva giocare col Crotone"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore Alessio Tacchinardi che ha parlato di alcuni temi riguardanti la Juve:

De Zerbi sarebbe da Juve?
"Io sarei andato su De Zerbi, visto che sono anni che allena, ha fatto la gavetta, ha sbagliato ed è migliorato, tanto che propone il calcio migliore in Italia. Sarri non ha avuto empatia col gruppo, mentre De Zerbi è un ex giocatore ha questa capacità. Certo, Simone Inzaghi sarebbe stato il profilo perfetto, ma Pirlo c'è e bisogna dargli tempo. Ora è facile attaccarlo, ma ora va sostenuto e fatto lavorare due-tre mesi. Sarà normale che sbagli, ma va lasciato lavorare".

Juve, che succede con Dybala?
"Sicuramente è stata una decisione corretta non farlo giocare dall'inizio a Crotone, ma negli ultimi minuti andava fatto entrare. Comunque mi sconvolge l'idea che Dybala non si presenti in campo a Kiev. La Juve ha bisogno di giocatori come lui. Però c'è di mezzo il contratto e il mercato. Al di là della sfuriata con Paratici, mi piace che si incavolino così perché vogliono vincere. Non so però se è un discorso di contratto o il fatto che Pirlo non sia in condizione".