Sportitalia - Macalli duro: "Altro che sopportabile, situazione finanziaria Juve disastrosa. Costretti a emettere bond perchè non avevano cassa a disposizione"

15.09.2019 18:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico De Luca
Sportitalia - Macalli duro: "Altro che sopportabile, situazione finanziaria Juve disastrosa. Costretti a emettere bond perchè non avevano cassa a disposizione"

L'ex presidente della Lega Pro, Mario Macalli, commenta con toni duri la situazione finanziaria della Juventus in diretta su Sportitalia. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole: "Non mi risulta che la Fiorentina giocasse con l'aria condizionata, giocava con la Juventus. Il caldo c'era per la Juventus, il caldo c'era per la Fiorentina. Apro e chiudo parentesi: chi vuole giocare alle 15? La società, la Juventus. Sono richieste della Juventus per il mercato asiatico. Hanno una situazione di bilancio con 454 milioni di euro di deficit finanziario, tanto per gradire, con un patrimonio netto che se non sbaglio, nel bilancio attuale della Juventus, è di 30 milioni. Dove vanno questi qua? Dicono: 'Ah, non è grave, è una questione molto sopportabile'. Tutto sopportabile, ma è una situazione disastrosa, non è sopportabile, con il bond emesso, con il prestito obbligazionario perchè dovevano fare cassa, altrimenti non avevano neanche la cassa a disposizione. Quindi stanno pensando moltissimo - ma è giusto anche farlo - a quella che è la gestione e i ricavi".(© Tuttojuve.com. Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)