Spalletti. Missione difesa

Spalletti. Missione difesaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus, ripresa degli allenamenti alla Continassa: Spalletti prepara la sfida contro la Fiorentina, missione difesa.

Come riporta Corsport, dopo i tre giorni di riposo concessi da Luciano Spalletti in seguito al derby, la Juventus è tornata ad allenarsi alla Continassa. I bianconeri hanno iniziato il lungo percorso di preparazione in vista della sfida contro la Fiorentina, in programma il 22 novembre.

Spalletti e il lavoro sulla difesa

Luciano Spalletti dovrà fare a meno dell’attacco, interamente impegnato con le rispettive nazionali, ma potrà contare su tutti i difensori. Sia Gatti che Kalulu sono rimasti a disposizione del tecnico, permettendo di concentrarsi su un reparto che ha bisogno di ritrovare solidità.

In particolare, l’attenzione è rivolta a Kelly, assente nelle ultime tre gare per un problema muscolare alla coscia sinistra, e a Cabal, fermatosi durante la sfida di Champions League contro il Villarreal. L’inglese sembra più avanti nel recupero, mentre il colombiano dovrà attendere ancora un po’, dopo la lunga assenza dovuta al grave infortunio al tendine.

Più lunga invece la tabella di marcia per Bremer, che sta recuperando dalla seconda operazione al ginocchio sinistro. Il suo rientro è previsto per dicembre.

Centrocampo tra rientri e assenze

Nel reparto di centrocampo, Spalletti potrà contare su una parte del gruppo. Koopmeiners, ormai spesso impiegato in difesa, non è stato convocato dall’Olanda, così come McKennie, escluso dalla lista degli Stati Uniti.

All’ultimo momento, invece, è arrivata la chiamata della Francia per Thuram, che avrebbe potuto sfruttare questa pausa per lavorare in gruppo e migliorare la condizione fisica.