Sabatini: "Ci vorrebbe da parte della Uefa, della Fifa, non lo so, una consulenza per dare un prezzo ai giocatori. Così si muove meglio tutto il mercato, in maniera più limpida e serena"

L'opinionista e giornalista Sandro Sabatini, ai microfoni di Radio Sportiva, si è espresso sulle valutazioni dei giocatori: "Siamo in un mondo in cui ci sono i dati, le statistiche, il possesso palla, i passaggi filtranti, quanto corri, quanto cammini ecc. Allora proviamo a fare un organismo riconosciuto per dare un range di valutazione di ogni giocatore. Ad esempio nel caso di #Lookman viene fuori che ha 28 anni, a due anni dalla scadenza, ha fatto tot gol, è arrivato 14° al Pallone d'Oro dell'anno scorso ecc. Quant'è la valutazione? 45, oppure 60.
Allora poi vai a fare una trattativa che supponiamo va da 45 a 60 e trovi un accordo alla metà...52. Questo sì. Ci vorrebbe da parte della Uefa, della Fifa, non lo so, una consulenza per dare un prezzo ai giocatori. Così si muove meglio tutto il mercato, in maniera più limpida e serena".