Review: Juventus-Verona: la rete di Kulusevski

26.10.2020 15:40 di Giovanni Spinazzola Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Review: Juventus-Verona: la rete di Kulusevski

Nonostante le tante palle gol create nella ripresa la Juventus non è riuscita a superare in rimonta un Verona ordinato che ha difeso con grinta i propri sedici metri. In una serata non fortunata (due le traverse colpite dai bianconeri) ci voleva una giocata fuori dall’ordinario per potere battere il portiere del Verona. Se ne è incaricato Kulusevski autore della splendida rete del pareggio. Andiamo a rivedere l’azione.

IL GOL DI KULUSEVSKI

Arthur imposta dal basso allargando il gioco per Cuadrado. Il colombiano non porta palla ma cerca subito la verticalizzazione, per evitare il pressing alto del Verona e creare possibili situazioni di parità numerica nella metà campo gialloblù. 

Morata viene incontro alla palla agendo più esterno di Kulusevski che invece, partendo da posizione centrale attacca, la profondità allargandosi alle spalle dello spagnolo che lo serve di prima con una grande giocata.

Due verticalizzazioni e un movimento interno-esterno ed ecco che lo svedese si trova nell’1 vs 1 con Faraoni.

Kulusevski entra in area e attraverso una serie di finte riesce a trovare lo spazio per una conclusione precisa e imparabile per Silvestri.