Repubblica Torino - Si punta su Bremer e Koop

Come riporta Repubblica Torino, Sarà l’anno di Bremer e Koopmeiners» annuncia Tu-dor, presentando la prima Juventus della stagione: alle 17.30 i bianconeri saranno impegnati a Dortmund contro il Borussia, dove cominceranno a disvelarsi i misteri di una squadra senz’altro incompiuta, piena di spine e dal valore indecifrabile. Molto dipenderà non soltanto, o non tanto, dai nuovi acquisti (finora soltanto due, David e Joao Mario: «Stanno andando bene, li fare- mo vedere dall’inizio tutti e due») quanto dalla resa di chi l’anno scorso già c’era e per un motivo o per l’altro ha dato poco o niente. Bremer e Koopmeiners sono, tra loro, i più importanti. «Sarà la loro stagione», assicura Tudor. «Sono due giocatori forti, sono felicissimo di come li vedo.
Bremer parte dall’inizio, poi ve- diamo quanto giocherà. Koop sta lavorando bene, avrà un ruolo importante in questa stagione».
Su Bremer ci sono pochi dubbi: è considerato un cardine e in molti ritengono che il suo infortunio sia stato alla base degli scadenti risultati dell’ultima stagione. Per Koopmeiners il discorso è diverso perché il posto se lo deve guadagnare, figurarsi un posto di rilievo. Nella scacchiera di Tudor è uno dei trequartisti, dunque un’alternativa all’intoccabile Yildiz e a Conceiçao, o in alternativa uno dei mediani, dunque in concorrenza con Locatelli e Thuram e con l’ipotetico centrocampista di spessore internazionale che la Juve vorrebbe comprare, se prima riuscisse a vendere.