Ravanelli: "La Juventus dovrà scalare l’Everest per vincere sull’Inter. Se si paragonano le due squadre non c'è partita. Chiesa lo Swarovski dei bianconeri"

20.11.2023 23:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Ravanelli: "La Juventus dovrà scalare l’Everest per vincere sull’Inter. Se si paragonano le due squadre non c'è partita. Chiesa lo Swarovski dei bianconeri"
TuttoJuve.com

L'ex attaccante della Juventus, Fabrizio Ravanelli, ha parlato del derby d'Italia ai microfoni di TVPlay. Le sue parole:

“La Juventus dovrà scalare l’Everest per vincere sull’Inter. Quando i nerazzurri spingono, alla fine le avversarie cedono. La Juventus ha fatto tante vittorie, ma sempre soffrendo fino alla fine. Se si paragonano le due squadre, davvero non c’è partita. Soprattutto se si prende in considerazione il centrocampo. Servirà una grande partita difensiva in ogni zona di campo”.

"Chiesa - ha aggiunto Ravanelli - è stato martoriato dagli infortuni, ha bisogno solo di tempo. E’ lo Swarovski della Juventus, sappiamo tutti quanto è importante. E’ lui il futuro, va messo nelle condizioni di rendere al massimo. Allegri ha migliorato tanti calciatori, anche Chiesa lo farà. E’ solo una questione di tempo”.

“Ogni allenatore vorrebbe allenare Barella e Frattesi, hanno tantissimo volume e segnano tanto - prosegue l'ex attaccante -. Sono due giocatori straordinari, è una questione di tempo e poi anche all’Inter inizieranno a giocare insieme. Inzaghi vuole inserire gradualmente Frattesi, sfruttando nel frattempo anche l’intelligenza di Mkhitaryan. E’ fondamentale avere un calciante come Calhanoglu, ha tutto. E’ bravissimo a recuperare palla ed a dettare i tempi, poi calcia molto bene. L’Inter ha uno dei centrocampi più forti d’Italia”.