Rabiot torna con il Milan da ex contro la Juventus: incroci pericolosi tra passato e presente

Rabiot torna con il Milan da ex contro la Juventus: incroci pericolosi tra passato e presenteTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Rabiot torna con il Milan da ex contro la Juventus: incroci pericolosi tra passato e presente

Nel calcio, i ritorni non sono mai banali. E Adrien Rabiot lo sa bene: domenica sera scenderà in campo da avversario all’Allianz Stadium, contro la Juventus, per la prima volta dopo l’addio in estate, ne parla Corsport.

Rabiot si prepara a un confronto carico di significato: il primo Juve-Milan della stagione, con lui da protagonista rossonero e da ex bianconero.

Ritorno allo Stadium: tra rimpianti e nuove ambizioni

Il rapporto tra Rabiot e la Juventus è stato complesso. Arrivato tra molte aspettative, ha vissuto un inizio difficile, diventando uno dei bersagli preferiti dei tifosi. Ma con il tempo, il suo rendimento è cresciuto in modo esponenziale, proprio mentre la Juve attraversava una fase di declino, lontana dai fasti dei nove scudetti consecutivi. E quando sembrava pronto a diventare un punto fermo, è arrivato l’addio. Sul più bello. Proprio questa sospensione, questo senso d’incompiuto, rende il suo ritorno allo Stadium un evento speciale. I tifosi juventini si dividono ancora tra chi lo rimpiange e chi ha tirato un sospiro di sollievo.

Il legame con Allegri e la svolta Milan

Rabiot torna a Torino non da solo. Al suo fianco c’è Massimiliano Allegri, anche lui ex Juve, esonerato nell’estate 2024. Proprio Allegri ha voluto Rabiot al Milan, aprendo un nuovo capitolo nella carriera del francese. I due hanno un rapporto speciale: per Rabiot, Allegri è “più di un allenatore, quasi un padre”. Una dichiarazione forte, soprattutto considerando l’influenza che sua madre, Véronique Rabiot, ha avuto nella sua vita e carriera.