Un derby internazionale con giocatori da 21 Paesi diversi questo Juve-Milan

Un derby internazionale con giocatori da 21 Paesi diversi questo Juve-Milan
Il big match Juventus-Milan in programma domani allo Stadium non sarà soltanto una sfida tra due grandi del calcio italiano, ma anche un confronto tra due delle rose più internazionali della Serie A 2025/26. Ne parla Gazzetta.
L’Italia resta in cima, ma cresce la presenza francese
Tra le nazionalità più rappresentate nella sfida Juventus-Milan, l'Italia resta al primo posto con 13 giocatori, ma è la Francia a occupare la seconda posizione con 6 protagonisti in campo. Quattro di questi (Thuram, Maignan, Rabiot e Nkunku) si ritroveranno subito dopo la partita nel ritiro della nazionale francese a Clairefontaine, mentre Kalulu e Fofana resteranno in Italia.
Juventus: una rosa multietnica da 16 nazionalità
La Juventus vanta la rosa con il maggior numero di nazionalità diverse tra le due squadre. Oltre agli italiani, sono ben 15 i Paesi rappresentati tra i bianconeri.
Milan: meno nazionalità, rosa più contenuta. Il Milan, pur avendo una rosa leggermente più ridotta rispetto alla Juventus (anche per via della mancata partecipazione alle coppe europee), presenta comunque 13 nazionalità diverse, inclusi cinque italiani (tra cui i portieri Terracciano e Torriani).
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.