Juventus-Milan, Allegri si affida ai suoi jolly: Leao e Nkunku pronti a spaccare il match nel finale

Juventus-Milan, Allegri si affida ai suoi jolly: Leao e Nkunku pronti a spaccare il match nel finale, per Gazzetta sono un'arma importante.
Due armi a gara in corso per il Milan contro una Juventus stanca: Allegri punta su Leao e Nkunku per il big match dello Stadium
Contro una Juventus reduce dalle fatiche di Champions League e destinata a calare nella ripresa, Allegri potrebbe pescare due assi dalla panchina: Rafael Leao e Christopher Nkunku. Due profili non certo qualsiasi: il miglior giocatore della Serie A 2021-22 e l’MVP della Bundesliga nella stessa stagione.
Leao, condizione in crescita e un tabù da sfatare a Torino
Rafael Leao è tornato in campo contro il Napoli dopo 42 giorni di stop per un infortunio muscolare al polpaccio destro. Una prestazione sottotono, complicata anche dall’inferiorità numerica del Milan dopo l’espulsione di Estupinan, e che ha fatto storcere il naso ad Allegri per l’atteggiamento in fase di non possesso.
Il portoghese ha ammesso di non essere ancora al top, ma la settimana piena di allenamenti potrebbe restituire al Milan un Leao più brillante. Il numero 10 rossonero punta a fare la differenza proprio nel secondo tempo, sfruttando spazi più larghi e gambe fresche. E occhio a un dettaglio non banale: Leao non ha mai segnato né servito assist allo Stadium, in sei precedenti complessivi tra campionato e Coppa Italia.
Nkunku, primo gol in Coppa e convocazione in Nazionale: è pronto per la Serie A
Christopher Nkunku non ha preso parte alla sfida con il Napoli, ma le sue condizioni sono in netto miglioramento. Allegri lo ha visto bene in settimana e, salvo imprevisti, il suo ingresso nella ripresa contro la Juve è praticamente certo.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.