Padovan punge Allegri: "Che offerte possono arrivare ad un allenatore che gioca per il pari? La sua strategia è stata perdente. Situazione Juve molto delicata"

24.04.2018 00:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Padovan punge Allegri: "Che offerte possono arrivare ad un allenatore che gioca per il pari? La sua strategia è stata perdente. Situazione Juve molto delicata"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Giancarlo Padova, ex direttore di Tuttosport, non ha lesinato critiche a Massimiliano Allegri nella trasmissione di Sportitalia, Monday Night. Ecco quanto sintetizzato da Tuttojuve.com: "Bisogna vedere se Allegri avrà delle offerte? Chi gli dà offerte ad un allenatore che gioca per il pareggio? Che offerte possono arrivare? Tutti incensavano Allegri? Erano gli altri, io non sono mai stato ad incensare Allegri. Ed era bello non incensarlo quando vinceva, perchè lui diceva: non importa come si gioca, sono cazzate i temi sulla bellezza del gioco. I risultati parlano per lui? In campo internazionale non direi, assolutamente. Se quest'anno perde i risultati non parlano per lui. Il risultato di ieri sera parla per lui? Non mi pare. Se non tiri mai in porta è difficile vincere anche giocando male.

Io non dico che la Juve può perdere contro Inter e Roma, ma le può anche solo pareggiare, c'è la finale di Coppa Italia in mezzo, quindi è in una situazione molto delicata. Facendo una partita diversa ieri avrebbe potuto portare a casa quello che voleva, 4 punti di vantaggio, o quello che sperava, i 7 punti di vantaggio. Ma la strategia è stata perdente. Avrebbe dovuto giocare con il 4-3-3 di Madrid, con Lichtsteiner o Howedes al posto di De Sciglio, punto. Anche il Napoli comunque non sta tanto bene, ha vinto su una palla inattiva una partita che ha cercato di vincere un po' di più. ma la partita è stata orrenda, altro che la finale mondiale. Percentuale Scudetto? 70-30 per il Napoli".