Openda e Jonathan David: il digiuno dei bomber

Openda e Jonathan David: il digiuno dei bomberTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:10Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Openda e Jonathan David: il digiuno dei bomber

Come riporta Corriere di Torino, mentre il calcio italiano osserva grandi talenti emergere, Loïs Openda e Jonathan David stanno vivendo un periodo difficile. Entrambi attaccanti di punta, sono a digiuno da gol da mesi: Jonathan David ha segnato all’esordio di Serie A lo scorso 24 agosto, ma da allora non è più andato a segno. Loïs Openda non segna dall’11 aprile scorso, quando giocava nel Lipsia in Bundesliga.

Il digiuno di Openda dura oltre 224 giorni, includendo anche gli impegni con la Nazionale belga. Con Vlahovic in dubbio per la prossima partita, Openda potrebbe ritrovare un posto da titolare e l’occasione giusta per sbloccarsi.

Il gol continua a sfuggire sia a Openda  che a David, con i due attaccanti che non trovano la rete da oltre 1.000 minuti complessivi. Il primo, fermo da 1.032 minuti tra Juventus e Nazionale, ha giocato 369 minuti nella parte finale della stagione 2024-25, 515 minuti nella stagione in corso tra Lipsia e Juve e 148 minuti con il Belgio. Anche la recente finestra internazionale non ha portato segnali di ripresa, con la rete mancante contro avversari abbordabili come Kazakistan (1-1) e Liechtenstein (7-0).

Situazione simile per David: il canadese non segna da 1.019 minuti, suddivisi in 546 minuti con la Juventus e 473 con il Canada, con l’ultima rete datata 5 settembre in amichevole contro la Romania.

Con la Fiorentina all’orizzonte e Vlahovic acciaccato e in dubbio – ieri il serbo ha ripreso solo parzialmente gli allenamenti di gruppo – Spalletti sta valutando le alternative in attacco. Tra i candidati a partire titolare c’è Openda, che in Nazionale ha giocato appena 48 minuti, rispetto a David, rientrato solo ieri dalla trasferta con il Canada.