Napoli, morale in crescita, ora la Juve

Napoli, morale in crescita, ora la Juve TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:20Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Conte dopo Napoli–Cagliari: «Tanta sofferenza, ma risposte positive da chi gioca meno»

Come riporta Gazzetta, Antonio Conte, al termine della sofferta sfida di Coppa Italia che ha portato il Napoli ai quarti di finale, ha sottolineato quanto ogni partita sia complessa e mai scontata. Il tecnico azzurro, pur in mezzo alle difficoltà di una gara complicata, è riuscito a gestire al meglio la rosa inserendo i titolari nella ripresa per blindare il risultato.

«A volte sei obbligato a fare certe scelte pensando al futuro – ha spiegato Conte dopo il match –. Giocando ogni tre giorni non possiamo affidarci sempre agli stessi. Sono contento delle risposte avute da chi trova meno spazio. Sapevamo che avremmo dovuto soffrire».

Coppa Italia: Napoli ai quarti, Conte soddisfatto delle seconde linee

La Coppa Italia, competizione che nelle ultime quattro edizioni aveva rappresentato una sorta di maledizione per il Napoli (sempre eliminato agli ottavi), questa volta ha sorriso agli azzurri. A decidere la lunghissima serie di rigori è stato uno dei titolari più rappresentativi, Buongiorno, autore del penalty decisivo.

Napoli, morale in crescita: ora nel mirino c’è la Juventus

Il successo in Coppa Italia permette al Napoli di tornare ai quarti dopo cinque anni, l’anno dell’ultimo trionfo ottenuto proprio ai rigori contro la Juventus. Un risultato che dà continuità ai recenti segnali positivi arrivati dalle vittorie in campionato contro Atalanta e Roma e dal successo in Champions League contro il Qarabag.

Ora la squadra di Conte guarda con fiducia al prossimo big match: Napoli–Juventus, una sfida che può dare un’ulteriore spinta alla stagione degli azzurri.

«Dobbiamo recuperare energie e prepararci al meglio – ha concluso Conte –. Serve responsabilità da parte di tutti e la voglia di proseguire su questa strada».